ELITE/UNDER23NEWS

FRACOR SPHERA E LIFE TEAM DUE SQUADRE UN’UNICA MATRICE

larciano

Non mancano davvero le novità in casa Fracor, storica società toscana della categoria dilettanti, per l’imminente stagione. Anche se possiamo parlare di matrice unica, saranno due le formazioni, quella della Fracor Sphera con un quartetto, l’altra che costituisce anche una delle novità dello schieramento 2016 denominata Life Team, affiliata nella Repubblica di San Marino con nove atleti tra i quali un quartetto polacco assai forte.
FRACOR SPHERA: Il presidente rimane Nedo Guidieri, figura storica del sodalizio di Levane di Montevarchi, così come il direttore sportivo sarà ancora Ezio Mannucci, decano tra i tecnici del ciclismo toscano e nazionale che avrà la collaborazione di Marco Grossi. Nel quartetto del team valdarnese anche un giovane norvegese, al suo primo anno in categoria, Andreas Dalhaug, così come al suo primo anno sarà Lancia.
ORGANICO 2016: Andreas Dalhaug (Norvegia), Gabriele Lancia, Giovanni Proietto, Andrea Bordacchini.

LIFE TEAM: Qui il presidente è Daniele Barbieri, il direttore sportivo Francesco Ghiarè, il preparatore atletico l’ex corridore polacco Krzysztof Sczawinzski, gli accompagnatori saranno Maurizio Redditi, Natalino Bronzi, Mario Calori, Stefano Rondoni. Tra gli sponsor tecnici Giessegì per l’abbigliamento, le bici Atakama, occhiali Oakley, mentre per le analisi tecniche la squadra si affida alla Lab, dell’ex professionista pistoiese Manuele Spadi.
La squadra si compone di cinque atleti nazionali, tra i quali Pascazi e Garzi, già campioni regionali juniores del Lazio e dell’Umbria, oltre al quartetto polacco, con il campione nazionale juniores della montagna Zolotovich, e l’ottimo pistards Soika, protagonista nell’inseguimento ai mondiali.
ORGANICO 2016: Patrick Zolotovich, Mikolaj Soika, Mikolaj Gutek, Karol Kuklevich (tutti polacchi), Francesco Acco, Matteo Pascazi, Matteo Pernigo, Lorenzo Garzi, Gianmarco Caresia.

Condividi