DONNENEWS

ELITE E JUNIORES LA FORZA DEL TEAM VAIANO FONDRIEST

Vaiano Fondriest 2016

 

Nel consueto scenario di Villa il Mulinaccio sulla strada che da Vaiano porta verso Schignano e la Collina di Prato, il vernissage per le due squadre femminili (élite e juniores) del Team Vaiano Fondriest alla presenza dei rappresentanti delle istituzioni e del ciclismo nazionale e regionale. La formazione élite denominata Team Aromitalia Vaiano Fondriest è composta da undici atlete guidate dal direttore sportivo pistoiese Elisa Maggini che proprio nei giorni scorsi è diventata mamma della primogenita Giulia, una meravigliosa bambina che pesa 4 chili e 400 grammi e che è venuta a rallegrare la famiglia di Elisa e del babbo, l’ex professionista Gianluca Maggiore. Come nella passata stagione a collaborare con Elisa anche i tecnici Paolo Baldi, Renato Poli e Matteo Ferrari. La formazione della Val di Bisenzio comprende cinque atlete riconfermate, la lituana Leleivyte, le colombiane Guluma Ortiz e Parra Rojas, e due toscane, l’aretina Martini e la pistoiese Nesti. Sei le nuove arrivate in questa formazione di ottimo spessore, tra le quali l’umbra Baccaille che ha deciso di tornare in attività, la forte pistards e già azzurra nella stagione Bartelloni, la ciclocrossista Bulleri, altra atleta già in maglia della Nazionale Italiana, come dire un gruppo dove non c’è solo l’attività su strada e quindi un inno alla multidisciplina di cui tanto si parla. Un gruppo compatto adatto a ogni tipo di percorso con le scalatrici colombiane, le doti di velocista dell’ex azzurra Baccaille, le buone qualità di tutte le altre atlete.

JUNIORES: Affiancheranno l’attività delle élite anche quattro ragazze toscane juniores con la denominazione Autofan Vaiano Fondriest. Alle riconfermate Sofia Gori e Giulia Marchesini sono state aggiunte Claudia Cadeddu e Emilia Matteoli, l’anno scorso vincitrice con la maglia della San Miniato Banca di Cambiano di quattro titoli su pista come allieva. Responsabile tecnico del quartetto juniores Salvatore Corrao. Una splendida realtà del ciclismo femminile nazionale questo Team Vaiano Fondriest del quale può essere davvero orgoglioso il presidente Stefano Giugni che pensa anche ad altre iniziative per il futuro e che nutre molta fiducia per la prossima stagione. L’esordio della squadra élite sabato 5 marzo con le “Strade Bianche” a Siena, mentre è prevista la partecipazione alle maggiori gare italiane, ed alcune oltre confine come il Giro delle Fiandre. Per il poker juniores invece il primo impegno stagionale è fissato nel mese di marzo nella competizione di Cittiglio in provincia di Varese.

ELITE: Rasa Leleivyte, Mitchell Guluma Ortiz, Jessica Marcela Parra Rojas, Alessia Martini, Nicole Nesti, Monia Baccaille, Beatrice Bartelloni, Alessia Bulleri, Lisa De Ranieri, Elena Franchi, Silyija Latozaite.

JUNIORES: Sofia Gori, Giulia Marchesini, Claudia Cadeddu, Emilia Matteoli.

Condividi