ELITE/UNDER23NEWSPROFESSIONISTI

GP IZOLA, LA FORMAZIONE #BLACKANDGREEN

team abruzzo

Inizia con la terza edizione del Gp Izola, corsa di categoria 1.2 dell’UCI Europe Tour, la lunga serie di corse che vedrà il GM Europa Ovini impegnato sulle strade della Slovenia e della Croazia. Per domenica 28 febbraio il direttore sportivo Alessandro Donati ha convocato il capitano Filippo Fortin, che cercherà di fare bene su un percorso particolarmente adatto alle sue caratteristiche di velocista. Al suo fianco ci sarà Ivan Balykin, reduce da diverse buone prestazioni ottenute nelle gare italiane.

Il 19enne Federico Burchio, uno dei corridori più giovani in gara, sarà un’altra pedina fondamentale per la gara di domenica insieme ad Andrea Ruscetta, Andrea Di Renzo e Andrey Sazanov, che completano la formazione per l’impegno in Slovenia.

“Partiamo con la fiducia e la possibilità che si possa fare un’ottima gara – spiega il direttore sportivo Alessandro Donati – siamo convinti che il lungo lavoro svolto a Ibiza e le gare di Mallorca e Valencia potranno portare i propri frutti su questi percorsi. Cercheremo di correre all’attacco e di levarci delle belle soddisfazioni”.

Nella giornata di sabato 27 febbraio gli Under 23 del GM Europa Ovini saranno al via della Firenze-Empoli: la squadra sarà composta da Matteo Rotondi, Fabrizio Galeno, Gianmarco Rossi e Rossano Mauti, con la collaborazione del direttore sportivo Pierluigi Terrinoni.

Condividi