ELITE/UNDER23NEWS

Team Colpack, è l’ora del debutto in Italia

COLPACK 2016

È arrivata l’ora del debutto sulle strade italiane per il Team Colpack. Dopo la vincente trasferta croata a Porec con Filippo Ganna un paio di settimane fa e numerose partecipazioni dei propri atleti a gare professionistiche con la maglia della Nazionale Italiana, i ragazzi del team manager Antonio Bevilacqua sono pronti a fare il proprio debutto in maglia Colpack nel calendario Elite e Under 23 italiano 2016.

Si comincia sabato 27 febbraio con un doppio appuntamento in Lombardia e Toscana: in provincia di Brescia è in programma la 92/a Coppa San Geo – 46° Trofeo Caduti di Soprazocco, mentre l’altra grande classica che segnerà l’inizio della stagione su strada sarà il 29° Gran Premio Firenze – Empoli.

Il giorno successivo, domenica 28 febbraio, altro doppio impegno con la 57/a Coppa San Bernardino a San Bernardino di Lugo (Ravenna) e ancora in Toscana con il 54° Gran Premio La Torre a Fucecchio (Firenze), dove un anno fa in maglia Colpack vinse Davide Martinelli che proprio ieri ha festeggiato la sua prima vittoria da professionista con la maglia della Etixx – Quick-Step, vincendo la seconda tappa del Tour La Provence e regalando una grande soddisfazione anche alla sua ex squadra e a tutto lo staff capeggiato dal presidente Beppe Colleoni.

Nella serata di sabato, inoltre, Simone Consonni, Filippo Ganna e Francesco Lamon voleranno con gli altri azzurri verso Londra per prendere parte ai Campionati del Mondo su pista. Nei prossimi giorni vi forniremo ulteriori dettagli sulla manifestazione iridata in programma dal 2 al 6 marzo e che sarà anche trasmessa in diretta tv da Rai Sport.

Condividi