NEWSPROFESSIONISTI

NIPPO VINI FANTINI: IL WEEK-END DI GARE DEL TEAM, TRA BELGIO E LUGANO

NIPPO VINI  FANTINI 2016

Week-end dal doppio calendario per il team NIPPO Vini Fantini che si dividerà traBelgio e Svizzera, con le prime gare “del nord” affrontate nella nuova stagione dagli#OrangeBlue.
In Belgio sabato si correrà la Omloop Het Nieuwsblad, domenica la Kuurne Brussels Kuurne con una formazione tutta grinta e sostanza, guidata dal talento di Eduard Grosu, l’esperienza di Pierpaolo De Negri, il talento dei giovani italiani Nicolas Marini, Iuri Filosi, Riccardo Stacchiotti e Antonio Viola e quello del corridore nipponico, campione asiatico Under23, Yuma Koishi.

Domenica la NIPPO Vini Fantini sarà impegnata anche nel calendario Svizzero al GP Città di Lugano. Capitan Cunego guiderà il team, supportato da Grega Bole, l’atleta più in forma tra gli #OrangeBlue in questo inizio di stagione, già vincente a Donoratico e a podio al Laigueglia. Con loro il giovane talento delle fughe Giacomo Berlato, l’esperienza di Daniele Colli e Alessandro Bisolti e la grinta di Gianfranco Zilioli e Antonio Nibali. Convocato anche Genki Yamamoto che a causa dell’incidente stradale occorso lo scorso week-end e ai punti di sutura ancora presenti sulla mano destra, deciderà anche in base alle sue condizioni e a quelle meteorologiche se prendere il via.

Il week-end vedrà anche il debutto in gara tra i PRO della nuova De Rosa SK Pininfarina Team Edition che sarà già adottata in Belgio e in Svizzera da alcuni degli atleti del team NIPPO Vini Fantini.

Formazioni:

Omloop Het Nieuwsblad e Kuurne Brussels Kuurne:
Eduard Grosu, Pierpaolo De Negri, Nicolas Marini, Yuma Koishi, Iuri Filosi, Riccardo Stacchiotti, Antonio Viola.
DS: Mario Manzoni

GP Città di Lugano:
Damiano Cunego, Grega Bole, Gianfranco Zilioli, Giacomo Berlato, Daniele Colli, Antonio Nibali, Alessandro Bisolti, Genki Yamamoto.
DS Stefano Giuliani.

Condividi