NEWSPROFESSIONISTI

LA NIPPO VINI FANTINI ALLE STRADE BIANCHE CON CUNEGO E BOLE

GREGA BOLE

 

Sabato 5 marzo si correrà “La Classica del Nord più a Sud d’Europa”, con partenza e arrivo nel centro storico di Siena, una città patrimonio dell’UNESCO e oltre 52 km di sterrato sui 176 totali a rendere la corsa di RCS Sport una delle più dure e spettacolari dell’intero calendario degli #OrangeBlue.
18 le squadre in partenza, 12 team World Tour e 6 team Professional, con grandi nomi al via come il campione del mondo Peter Sagan, il tricolore Vincenzo Nibali, il belga Greg Van Avermaet, gli spagnoli Alejandro Valverde e Mikel Landa. La NIPPO Vini Fantini schiera in partenza tutti i corridori più in forma di questo inizio di stagione per onorare al meglio l’invito ricevuto dagli organizzatori.
A guidare il team ci sarà il capitano Damiano Cunego, sul podio della classica RCS nel 2011, sostenuto dallo sloveno Grega Bole con già una vittoria e un podio all’attivo in questo inizio di stagione. I giovani Iuri Filosi e Antonio Nibali, in luce rispettivamente durante il Trofeo Laigueglia e il GP di Lugano sono pronti a dare il loro contributo. Completano la formazione i più esperti Pierpaolo De Negri e Alessandro Bisolti e a giovani Eduard Grosu e Riccardo Stacchiotti.

In ammiraglia il DS Stefano Giuliani: “In corse come queste gli stimoli e le motivazioni non mancano di certo per i ragazzi. Ci tengo a ringraziare RCS Sport per l’invito perchè per il nostro team è una gara fondamentale del calendario. Sarà una corsa dura contro avversari di livello e sarà anche importante il meteo che in caso di pioggia e vento, può condizionare la gara. I ragazzi si stanno allenando bene e sabato avremo un appuntamento importante per il nostro calendario per metterci alla prova.”

Domenica il team correrà anche sulle strade di Larciano, per il Gran Premio Industria e Artigianato con una piccola rotazione di formazione.

Le formazioni ufficiali.
Strade Bianche:
Damiano Cunego, Grega Bole, Iuri Filosi, Eduard Grosu, Pierpaolo De Negri, Antonio Nibali, Alessandro Bisolti, Riccardo Stacchiotti.
DS Stefano Giuliani.

GP Industria e Artigianato:
Damiano Cunego, Grega Bole, Daniele Colli, Iuri Filosi, Eduard Grosu, Pierpaolo De Negri, Antonio Nibali, Alessandro Bisolti.

Condividi