NEWSPROFESSIONISTI

CUNEGO CADUTA CON FRATTURA ALLE STRADE BIANCHE

CUNEGO

 

Strade Bianche condizionate dalla caduta di Damiano Cunego per gli #OrangeBlue. Migliore piazzamento tra i team Professional con Grega Bole.
“Mi opero, mi alleno e rientro al più presto, perché ho tanta voglia di correre e far bene.” Sono queste le prime parole di Damiano Cunego ancora sul bus del team al termine de la Strade Bianche. Una corsa dura e per veri gladiatori, con oltre 50 km di sterrato e purtroppo numerose cadute a condizionarla. In una di queste, intorno al km 80 è rimasto coinvolto Damiano Cunego che non riuscendo a evitare un corridore cadutogli davanti ha dovuto terminare la sua corsa.
La dinamica della caduta la racconta il protagonista: “Purtroppo un corridore di un altro team è caduto proprio davanti a me e De Negri, che però aveva a destra una via di fuga per evitarlo, io non ho potuto evitarlo. Cose che possono capitare in gare epiche come questa.” La diagnosi per lui è la frattura scomposta del quinto metatarso della mano destra. Per l’inizio della settimana prossima l’operazione volta a ridurre la frattura e per lui subito rulli e mentalità da campione per tornare al più presto in gara. Dalle prime parole del leader #OrangeBlue traspare infatti tutta la sua grinta e motivazione.
La corsa vinta da Cancellara (Trek-Segafredo) ha confermato la buona condizione di Grega Bole, nel gruppo dei migliori sino alla bagarre finale, chiude 23°, il miglior piazzamento tra i team Professional in gara. In luce anche Riccardo Stacchiotti protagonista nella prima fuga di giornata di otto corridori rimasti a lungo al comando.

Domani si corre a Larciano, altra gara impegnativa alla quale non prenderanno parte ovviamente Damiano Cunego e l’altro lieve acciaccato di giornata Riccardo Stacchiotti. Subentrano così Daniele Colli e Antonio Viola.
La nuova formazione #OrangeBlue per il GP Industria e Artigianato di Larciano:
Grega Bole, Pierpaolo De Negri, Daniele Colli, Eduard Grosu, Alessandro Bisolti, Iuri Filosi, Antonio Nibali, Antonio Viola.
DS Stefano Giuliani.

Condividi