ALLIEVIGIOVANISSIMINEWS

CLUB CICLO APPENNINICO 1907 CHE BELLA STORIA!

Club Ciclo

 

BORGO SAN LORENZO(FI).- I numeri contano tanto anche nel ciclismo. Aiutano a spiegare il cammino di una società e nel caso del Club Ciclo Appenninico di Borgo San Lorenzo sono davvero tanti gli anni della sua storia ben 109, essendo nato nel 1907. Numeri quindi davvero importanti in fatto di atleti che hanno indossato la maglia biancorossa, di vittorie che sono state conseguite, di gare che sono state organizzate. E questa tradizione prosegue anche oggi basta dare uno sguardo al programma 2016 approntato dall’attuale presidente Stefano Rossi con il vice Enrico Lapucci e gli altri dirigenti del consiglio. Allievi e giovanissimi le due categorie di riferimento con otto atleti per la prima formazione e 16 per la seconda. Il ritorno alla categoria allievi è la diretta conseguenza del lavoro svolto negli ultimi anni con il gruppo giovanissimi, mentre si è preferito stringere un rapporto di collaborazione con la Gastone Nencini per quanto riguarda gli esordienti, cedendo gli atleti di questa categoria alla società di Barberino di Mugello che invece “passa” gli allievi a quella di Borgo. Il Club Ciclo Appenninico 1907 organizzerà quest’anno 5 gare. Il primo maggio a Luco di Mugello per esordienti, il 19 giugno per allievi, il 16 luglio ed il 27 agosto per giovanissimi, per chiudere con la prestigiosa Coppa della Liberazione per allievi a Borgo San Lorenzo il 18 settembre. Gli sponsor saranno G&G Macchine, Mugello Bike, Nuova Petroli, Gecof, Bar Italia, Caseificio Tre P, Teci, Romei, Caffè Novanta, Il Noleggio Boni.

ALLIEVI: Leonardo Borgni, Samuele Morandi, Filippo Ciolli, Pietro Manzani (al loro secondo anno), ed i debuttanti Lorenzo Colferai, Alessandro Gavasci, Kevin Trivigno, Lapo Margheri. Ds Mauro Margheri, Tommaso Quartani, Matteo Lastrucci.

GIOVANISSIMI: Jacopo Militello, Christian Moroni, Mattia Bartolozzi, Sasha Bartoletti, Tommaso Parigi, Davide Mazzoni, Matteo Berti, Matteo Braccesi, Massimo Romei, Christian Arcangeli, Marco Parigi, Massimiliano Moroni, Alessandro Alfieri, Lapo Berti, Caterina Falli, Simone Alfieri. Ds Enrico Lapucci, Roberto Militello, Massimiliano Parigi.

Condividi