NEWSPROFESSIONISTI

TIRRENO ADRIATICO 2016: OGGI LA TERZA TAPPA CASTELNUOVO VAL DI CECINA -MONTALTO DI CASTRO

stybar maglie

Oggi terza tappa della corsa dei due mari, si parte da Castelnuovo Val di Cecina per arrivare dopo 176 km a Montalto di Castro. Zdenek Stybar parte con la maglia di lader dopo il successo ottenuto da vero finisseur a Pomarance. Oggi per il leader della generale non ci dovrebbero essere problemi per gestire il primato in classifica in una tappa considerata adatta alle ruote veloci

Ecco comunque il percorso nel dettaglio:

Tappa veloce ondulata presumibilmente da concludersi in volata di gruppo, ma con un finale dove la vittoria i velocisti dovranno conquistarsela. Si parte da Castelnuovo Val di Cecina dove attraversando la zona della Geotermia si affronterà una continua serie di saliscendi attraverso le località di Sasso Pisano, Monterotondo Marittimo e Massa Marittima. Giunti in pianura la tappa punta verso sud e verso la Maremma toccando le città di Grosseto, Scansano e Manciano prima di lanciarsi in una lunghissima accelerazione tutta in leggera discesa verso il traguardo cittadino di Montalto di Castro.
Ultimi km
Finale cittadino dove dopo una prima parte in discesa si affronta una breve risalita al 3-4% che porta in centro all’abitato dove inizia il rettilineo finale (con una leggera semicurva) sempre in lieve ascesa (tra il 2 e il 3%) su asfalto.

Da Castenuovo Val di Cecina

Roberto Fruzzetti

Condividi