NEWSPROFESSIONISTI

PARIGI NIZZA 2016: ZAKARIN IN VETTA A LA MADONNE D’UTELLE (VIDEO)

 

zakarin

E’ andata a Ilnur Zakarin  la penultima tappa della Parigi-Nizza con arrivo in vetta a  La Madone d’Utelle. Il russo del tema Katusha ha preceduto con un’azione superiore  Geraint Thomas e Alberto Contador. La corsa si decideva sulla salita finale dove l’attacco di Contador faceva la differenza. Alla sua ruota restavano gli uomini Sky G^Henao e Thomas, ex  Richie Porte , Yates e  il vincitore Zakarin. Nello sprint finale a tre come detto Zakarin beffava proprio Thomas e Contador
Dopo che il leader Michael Matthews è stato costretto alal resa sulla penultima salita, la corsa si è decisa sull’ascesa finale quando Alberto Contador ha chiesto a Rafa Majka di sacrificarsi e di scandire il passo. L’azione del polacco è stata efficace e lo spagnolo ha provato poi a fare la differenza, anche se le pendenze della salita, soprattutto negli ultimi cinque chiloemtri, non erano affatto impegnative.

In attesa della tapap di domani adesso nella generale comanda  Geraint Thomas che ha 15 secondi di vantaggio su Contador e 20″ su Zakarin.

il video della corsa QUI

ORDINE D’ARRIVO

1. Ilnur Zakarin (Katusha)
2. Geraint Thomas (Sky) m.t.
3. Alberto Contador (Tinkoff) a 0:01
4. Richie Porte (BMC) a 0:07
5. Sergio Henao (Sky) a 0:10
6. Simon Yates (Orica-GreenEdge) a 0:20
7. Rui Costa (Lampre-Merida) a 0:31
8. Romain Bardet (Ag2r La Mondiale) a 0:31
9. Ion Izagirre (Movistar Team) a 0:31
10. Tony Gallopin (Lotto-Soudal) a 0:31

CLASSIFICA GENERALE

1. Geraint Thomas (Team Sky) 24:10:26

Condividi