DONNENEWS

Inpa Bianchi pronta per il Trofeo Binda, terza puntata dell’ Uci Women’s World Tour

Team Inpa Bianchi

 

Team Inpa Bianchi è pronto per una nuova sfida che da sempre incorona una campionessa di primissimo piano. Si tratta del Trofeo Alfredo Binda, terzo evento dell’ Uci Women’s Road World Tour e una delle gare mondiali clou della prima parte di stagione.

La formazione giallo celeste di Massa e Cozzile sarà al via della prestigiosa classica Varesina con sei atlete, selezionate rigorosamente dal Ds Giuseppe Lanzoni. Si tratta della talentuosa e ambiziosa bolzanina Anna Zita Maria Stricker, bronzo mondiale e argento europeo su Strada Juniores. Al suo fianco ci saranno la scalatrice, Campionessa Ucraina in carica, Tetiana Riabchenko, un’altra campionessa nazionale sia su Strada che a Cronometro, la rumena Ana Maria Covrig, la californiana di Oakland Bethany Allen, la passista veloce Lara Vieceli e la svedese di Henan Sara Olsson. “Nelle ultime due gare in Olanda, ho visto una squadra in crescita” afferma Lanzoni “sono convinto quindi che domenica prossima a Cittiglio saremo nel vivo della corsa con tre ragazze che hanno la possibilità di fare punti importanti per il World Tour ”

Tante saranno le novità della 18a edizione del Trofeo Binda a partire dal luogo di partenza, previsto per quest’anno a Gavirate. Dal circuito cittadino di Gavirate si arriverà a Cittiglio per un primo giro Valcuvia, Grantola, Cunardo, Orino, Germonio seguito da quattro giri di un circuito più piccolo con la salita di Casalzuigno. Si tratta di un percorso che, detto dal presidente del Cycling Sport Promotion Mario Mimervino “è senza dubbio il più bello di sempre”. La terza prova del Women’s World Tour, scatterà alle ore 13:30 di domenica 20 Marzo, al via tutte le migliori squadre del Ranking Uci per un totale di 28 squadre e 168 atlete.

Condividi