NEWSPROFESSIONISTI

LAMPRE-MERIDA tutta italiana per la Classicissima

lampre sanremo

 

Lo staff tecnico della LAMPRE-MERIDA, in accordo con la dirigenza della squadra, ha selezionato gli 8 corridori che sabato 19 marzo vestiranno i colori blu-fucsia-verdi nella Milano-Sanremo.

La formazione, diretta nell’occasione da Mario Scirea, sarà completamente italiana, visto che si schiereranno al via da Milano Matteo Bono, Mattia Cattaneo, Davide Cimolai, Roberto Ferrari, Sacha Modolo, Manuele Mori, Diego Ulissi e Federico Zurlo.

Nello staff operativo lavoreranno il secondo ds Marzano, il dottor Pollastri, i meccanici Pengo, Chiodini e Teide e i massaggiatori Capelli, Della Torre e Redaelli, oltre all’autista Bozzolo.

In caso di epilogo in volata, la LAMPRE-MERIDA si affiderà a tre atleti ottimi nel coniugare velocità e resistenza, ovvero Modolo (già un 4° posto in carriera a Sanremo), Cimolai (l’anno scorso 9°) e Ferrari.
Bono sarà l’osservato speciale nelle prime fasi di gara: nelle ultime due edizioni della corsa, la bandiera blu-fucsia-verde è stato l’ultimo dei fuggitivi ad arrendersi dopo essere stato a lungo in avanscoperta.
Non solo Bono per le azioni da lontano, ma anche Zurlo e Cattaneo, entrambi spesso propositivi nell’ultima Tirreno-Adriatico: per il duo di giovani talenti italiani si tratta dell’esordio nella Milano-Sanremo.
Per entrare nella battaglia sulle salite del finale di gara, Scirea disporrà di Diego Ulissi, fiancheggiato da Manuele Mori

Condividi