JUNIORESNEWS

SCATTA ANCHE LA STAGIONE DEGLI JUNIORES TEAM FRANCO BALLERINI SQUARA DA BATTERE

team ballerini New Project .

 

Juniores Fosco Bessi Cipriani&Gestri Unicash

Una gara inedita in linea e non il solito circuito per la prima stagionale della categoria juniores in Toscana. E non sarà un impegno facile quello in programma a Ponticelli di Santa Maria a Monte in Provincia di Pisa (ritrovo e partenza ufficiosa dal Calzaturificio Dover in via Tobagi a Castelfranco di Sotto) in quanto sono previste alcune salite e la distanza sarà di cento chilometri. Dopo un paio di stagioni sembrano scomparse anche certe preoccupazioni per questa categoria in quanto il numero dei tesserati sfiora orami i 140, le squadre sono 15, due in più rispetto allo scorso anno, ed anche le gare sono due in più rispetto alla scorsa stagione. La squadra da battere quella del Team Franco Ballerini i cui direttori sportivi non si nascondono. Hanno 12 atleti, ed è la squadra più numerosa in Toscana assieme al nuovo Livorno Cycling Team, con il velocista nazionale più forte, Edoardo Sali, con l’ottimo Bevilacqua, ed ancora Pacini e tra i nuovi arrivati Andrea Innocenti, che l’anno scorso da allievo dette spettacolo. Proveranno a contrastare il team, un’altra formazione pistoiese, la Pol. Monsummanese Tre C, la Cipriani & Gestri Unicash e la Fosco Bessi. Tra le altre squadre trovano credito il Romagnano Guerciotti, Stabbia Dover Andia Fora, New Project Pitti Shoes, Cinquale Regolo.

Se parliamo di singoli i più gettonati oltre a Sali e Bevilacqua, sono Jaku Klidi, Baldasseroni, Sensi, Antonioli, Pacini, Panara, Allori, Prizzi, Andrea Innocenti, Ciucci, Iacchi, Cerri, Magli, Bagnoli.

Il campionato regionale si svolgerà a Mercatale di Cortona il 2 giugno.

 

LE SQUADRE TOSCANE 2016

 

ALL SPORTS: Baldini, Bulleri D., Dughera, Bulleri R., Nenci, Orlandi, Sottili, Toschi, Valacchi, Verdiani. (Ds Falorni).

MOBILIERI PONSACCO: Gianvanni, Fioravanti, Juninger.

CINQUALE REGOLO: Antonioli, Ambrosi, Bertuccelli, Benedetti, Pardini, Pierotti, Dovichi, Peschiera, Pieroni, Gennai. (Ds Saccone-Bordigoni).

CIPRIANI&GESTRI UNICASH: Callaioli, Boni, Sensi, Corridori, Campaioli, Cataldo, Santucci, Russillo, Ventisette. (Ds Musetti-Malatesta-Maggiore-Baldini).

FOSCO BESSI: Allori, Meoni, Pifferi, Boanini, Sarti, Iacchi, Lucherini, Menichetti, Chiti, Trogu, Giachetti, Musciacco. (Ds Breschi).

LIVORNO CYCLING TEAM: Cartei, Galli, Grandi L., Grandi M., Mansani, Romiti, Bagnoli, Rocchiccioli, Salvadorini, Sodi, Rocchi, Cabaltera.

NEW PROJECT PITTI: Nunziata, Biondi, Botti, Goti, Prizzi, Fedeli, Severi, Cerri, Giachi, Fusco. (Ds Mori-Martelloni-Rizzo).

POL. MONSUMMANESE: Bonechi, Baldasseroni, Galli, Ratto, Vannelli, Lassi, Ciucci, Farnesi, Zucaro, Molini. (Ds Giusfredi

Condividi