ELITE/UNDER23NEWS

Seid Lizde anticipa tutti a Fermo. 3° Sartor e 5° Troia

SEID LIZDE

 

Seid Lizde regala al Team Colpack la quarta vittoria della stagione, la terza su strada. Il corridore friulano oggi si è imposto di forza nel Gran Premio d’Apertura a Fermo. Successo che arriva al termine di un’altra grande prestazione di squadra completata anche dal terzo posto di Federico Sartor e dal quinto di Oliviero Troia nella volata del gruppo.

La corsa prevedeva il primo centinaio di chilometri su un tracciato pressoché pianeggiante, poi gli ultimi tre giri di una decina di chilometri con una salita di due chilometri e mezzo. La corsa si accende proprio all’inizio delle tre tornate finali, quando evadono tre corridori e la squadra diretta da Antonio Bevilacqua riesce ad inserire nel tentativo il piemontese Carlo Franco.

Fuga annullata all’inizio dell’ultimo giro. Prima dello scollinamento dell’ultima salita allunga proprio Seid Lizde che guadagna una quindicina di secondi che difende negli ultimi 6 chilometri che lo separano dall’arrivo e taglia in perfetta solitudine il traguardo di Fermo.

“Tutta la squadra ha corso molto bene, sono stati davvero bravi tutti i ragazzi e in particolare Lizde che ha meritato questa vittoria”, ha commentato Bevilacqua.

Ordine d’arrivo:
1° Seid Lizde (Team Colpack)
2° Martin Otonicar (Delio Gallina Colosio)
3° Federico Sartor (Team Colpack)
4° Ahmed Amine Galdoune (Delio Gallina Colosio)
5° Oliviero Troia (Team Colpack)

 

Domani il Team Colpack ha in programma un tris di impegni: la 101/a Popolarissima a Treviso (partenza 12,30 – km 174,700); il 56° Gran Premio San Giuseppe a Montecassiano, in provincia di Macerata (partenza 13 – km 170); e la 38/a Coppa del Grano a Badiola San Giovanni Valdarno, in provincia di Arezzo (Partenza 14 – km 122).

Condividi