NEWSPROFESSIONISTI

La Unieuro Wilier Trevigiani corre veloce nella cronosquadre della Coppi&Bartali

UNIEURO CRONOSQUADRE
UNIEURO CRONOSQUADRE

Continua a regalare grandi soddisfazioni al Team Unieuro Wilier Trevigiani la Settimana Internazionale Coppi e Bartali, scattata oggi.
Dopo il 7° posto di questa mattina di Davide Plebani nella volata di gruppo che ha deciso la prima semitappa, nel pomeriggio il trenino composto dallo stesso Plebani (che consolida il suo primato nella classifica riservata ai giovani) con Giovanni Carboni, Mauro Finetto e Alessandro Malaguti ha conquistato la terza piazza nella cronosquadre.
I quattro ragazzi della squadra “A” hanno percorso i 13,3 km da Gatteo Mare a Gatteo in 15’27” dovendo cedere solo al team russo Gazprom Rusvelo e allo statunitense Rally Cycling.
«Siamo contentissimi di questo podio ottenuto in una gara della massima categoria. I ragazzi sono andati forte, Frapporti, Ravanelli, Tecchio e Salvador hanno messo in campo una bella prestazione e la prima squadra si è davvero superata. Nelle ultime due settimane avevamo preparato l’appuntamento per ben figurare, provando in ritiro i materiali e i meccanismi che richiede uno sforzo di gruppo di questo tipo» commenta il team manager Marco Milesi, che ha diretto la prova dall’ammiraglia.
Domani iniziano le salite, la frazione da Riccione a Sogliano al Rubicone prevede ben 5 GPM per un totale di 150 km. La squadra blu arancio per la classifica generale punta su “capitan” Mauro Finetto, dopo la prima giornata quinto con il giovane compagno Plebani in maglia arancio e terza posizione assoluta.

Condividi