ELITE/UNDER23NEWS

GS MASTROMARCO: NEL MIRINO C’E’ POGGIO ALLA CAVALLA

mastromarco

C’è grande attesa per il prossimo appuntamento in calendario. Sarà una Pasqua di grande lavoro per il Gs Mastromarco, con l‘augurio di trovare un’altra bella vittoria nell’uovo di Pasqua. Si perchè adesso si pedala sull’onda dell’entusiasmo maturato con lo straordinario successo centrato martedì a Mercatale dal giovanissimo Paolo Baccio, vent’enne di belle speranze siciliano d’origine e toscano d’adozione.

Il lunedì di Pasquetta, il 28 marzo, per il Gs Mastromarco c’è 54° GP Sportivi di Poggio alla Cavalla, gara in circuito di km 98.6, che si disputa a Lamporechio (PT), per la precisione nella frazione Cerbaia. E’ soprannominato il “mondiale toscano”, siamo in piena circoscrizione Gs Mastromarco che qui ha un duplice ruolo: come squadra di correre per vincere e come organizzatore dell’evento di allestire una manifestazione di alto livello.

“Ci teniamo moltissimo a questa gara, è inevitabile, si corre in casa e con il circuito si passa proprio davanti alle cantine Sensi che sono il nostro main sponsor da tanti anni. La nostra società sportiva è l‘organizzatore della gara. Insomma per noi fare bene qui è d’obbligo” dice il Presidente del Gs Mastromarco Carlo Franceschi.

“E Il potenziale per farlo c’è tutto” prosegue Gabriele Balducci direttore sportivo e motore della squadra. “I ragazzi stanno bene, l’entusiasmo è alle stelle dopo la vittoria di Baccio a Mercatale. Questa vittoria è il frutto del grande lavoro che i ragazzi stanno facendo. Baccio deve stare sereno e correre senza pressioni, è un giovane al primo anno che ha tanto da imparare. Tutto il gruppo sta crescendo un passo alla volta ma costantemente. E’ un bel gruppo di giovani. Anche Natali e Trippi stanno andando forte. Speriamo di recuperare presto anche Corradini ancora ai box per la frattura alla clavicola. Certo non si può pensare di vincere ogni gara, il livello della concorrenza è molto alto ma quello che chiedo ai miei ragazzi è grinta, impegno e determinazione, i risultati poi arriveranno da se.”


28/03 54° GP Sportivi di Poggio alla Cavalla, Lamporecchio (PT).

Corridori: Enrico Anselmi, Paolo Baccio, Manuel Ciucci, Tommaso Fiaschi, Davide Masi, Matteo Natali, Emanuele Scardigli, Matteo Trippi.
D.S.: Gabriele Balducci.

Condividi