DONNENEWS

Team Inpa Bianchi in Belgio per il Giro delle Fiandre e sulle strade di San Bassano

Manca poco alla classica monumento che da sola vale una carriera, il Giro delle Fiandre. Giunta alla sua tredicesima edizione, la prova femminile anticiperà di qualche ora sul traguardo di Oudenaarde la gara maschile che festeggerà il 3 aprile il suo glorioso centesimo anniversario.

Tra le trenta top formazioni mondiali al via della quarta puntata del nuovo Women’s World Tour ci sarà anche il Team Inpa Bianchi con in ammiraglia il Ds Giuseppe Lanzoni. Le atlete convocate per il terribile mix di muri e pietre sono: Tetiana Riabchenko, Sara Olsson, Claudia Cretti, Lara Vieceli, Ana Maria Covrig e Anna Zita Maria Stricker.

La partenza verrà data alle ore 11.15, in programma 141,2 km, con 10 muri e 5 tratti di pavè, difficoltà concentrate dal quarantacinquesimo al centotrentesimo chilometro. La stessa formazione affronterà il giorno successivo, lunedì 4 aprile in Belgio il Gran Prix de Dottignies, Uci 1.2. La partenza e arrivo sono fissati a Mouscron, da percorrere 117,2 km.

La squadra giallo celeste sarà presente il 3 aprile anche all’appuntamento nazionale Open di San Bassano. Sul circuito pianeggiante del 5° Trofeo Ernesto Cavalli Camicie-Memorial a. Maggi, tortuoso nel finale a cercare il massimo risultato ci saranno Michela Pavin, Bethany Allen, Angela Maffeis e Elena Pippi. In ammiraglia il Ds Roberto Rossi.

Condividi