DONNENEWS

ALÉ CIPOLLINI GALASSIA ALL’ASSALTO DEI MURI DEL FIANDRE

Il Ronde Van Vlaanderen, più conosciuto come Giro delle Fiandre, è la più attesa e dura delle corse del calendario ciclistico femminile.
141,2 chilometri, con partenza e arrivo a Oudenaarde, in Belgio; 10 côté e 5 settori di pavé: la 13^ Ronde Van Vlaanderen femminile andrà in scena domenica 3 aprile lungo lo spettacolare tracciato fiammingo che porterà la carovana ad affrontare alcune delle asperità-simbolo delle due ruote, prima di poter approdare alla linea bianca: Wolvenberg, Molenberg, Leberg, Berendries, Valkenberg, Kaperij, Kanarieberg, Kruisberg/Hotond, Oude Kwaremont e Paterberg.

Nella Classica-Monumento belga, quinta prova del World Tour donne elite la Alé Cipollini Galassia schiererà al via la campionessa polacca Malgorzata Jasinksa, le azzurre Marta Bastianelli, Anna Trevisi e Dalia Muccioli, insieme ad Ane Santesteban ed Emilia Fahlin.

Le medesime atlete lunedì 4 aprile prenderanno parte all’edizione numero 15 del Grand Prix de Dottignies (1.2 UCI, 117,3 chilometri con partenza alle ore 14 da Dottignies).

“Il Giro delle Fiandre è una delle corse più prestigiose e più belle in assoluto ed è sempre un onore potervi prendere parte” – ha commentato Fortunato Lacquaniti che guiderà la trasferta al Nord – “Le ragazze sono determinate e, sicuramente, onoreranno al meglio questa sfida. ll Fiandre è una corsa molto dura, sarà importante essere sempre davanti, ogni momento può essere decisivo in un percorso di questo tipo”.

Condividi