NEWSPROFESSIONISTI

VOLTA LIMBURG CLASSIC : VINCE GERTS SU COLBRELLI

Anche nel 2016 Sonny Colbrelli non riesce a sfatare il tabù della Volta Limburg Classic. Nonostante una prova di spessore, oggi il capitano della Bardiani-CSF ha dovuto accontentarsi ancora del secondo posto, stretto nella morsa della BMC con Gerts vincitore e Gilbert terzo. Per Colbrelli si tratta della terza medaglia d’argento in cinque edizioni disputate (2013 e 2014).

“Quest’anno, più degli altri, è un risultato che devo accettare senza troppi rimpianti. Mi sono trovato in una situazione quasi impossibile da gestire, con cinque corridori della BMC in un gruppetto ristretto. L’unica carta che potevo giocarmi era una rincorsa disperata sul rettilineo finale. Quando è partito Gerts ho atteso, poi ho tirato fuori tutto quello che avevo. Gli sono arrivato a ridosso, ma il gap da colmare era troppo” ha affermato Colbrelli.

“La corsa è stata tirata fin dai primi chilometri. Come squadra l’abbiamo interpretata al massimo delle nostre possibilità. La BMC si è incaricata della gestione. Abbiamo cercato di marcarli stretti, poi nel finale si sono scatenati. Mi spiace aver sfiorato il successo per l’ennesima volta, ma ho avuto anche la prova che la condizione c’è e in vista di Brabante, Denain e Amstel è un segnale positivo. Inutile dire che spero di avere la possibilità di tornare l’anno prossimo e riprovarci” ha concluso Colbrelli.

Ordine d’arrivo

1. GERTS, Floris BMC 04:56:29
2. COLBRELLI, Sonny BAR +0.00
3. GILBERT, Philippe BMC +0:02
4. ZABEL, Rick BMC +0:02
5. FILOSI, Iuri NIP +0:02
6. DUIJN, Huub ROP +0:02
7. HAGEN, Krister COH +0:02
8. PARDINI, Olivier WBC +0:02
9. VLIEGEN, Loic BMC +0:06
10. TEUNS, Dylan BMC +0:12

Condividi