DONNENEWS

Secondo podio consecutivo per il Team Inpa Bianchi

Ancora sul podio la maglia giallo celeste del Team Inpa Bianchi grazie allo strepitoso secondo posto di Michela Pavin a San Bassano.. La vicentina di San Vito di Leguzzano, già terza sulle strade padovane una settimana prima, ha fatto emergere ancora una volta le doti dell’atleta veloce e scaltra, arrendendosi soltanto alla vincitrice del 5° Trofeo Ernesto Cavalli Camicie-Memorial A. Maggi, Martina Alzini (Alè Cipollini).

Medaglia di bronzo ai Campionati Europei in Pista e due titoli tricolori sempre in pista sono soltanto alcuni dei risultati che questa talentuosa atleta ha conquistato nella categoria Juniores. Classe 1994 la Pavin si è subito messa in evidenza anche nella massima categoria: “Oggi mi sentivo bene e volevo vincere a tutti i costi “ammette dopo il traguardo” la corsa è stata molto combattuta con l’ultimo chilometro pericoloso e parecchio tecnico. Sono uscita seconda all’ultima curva, ma l’ho presa troppo larga e ho dovuto rallentare perdendo quei tre metri che non sono poi riuscita a chiudere. Peccato, ma ora si gira la pagina e si guarda ai prossimi obbiettivi”.

Il giorno prima le atlete della formazione pistoiese di Massa e Cozzile, hanno partecipato alla cerimonia di commemorazione del 72° anniversario della morte di Lando Vincio Giusfredi. “non potevamo mancare a questa iniziativa” sono parole di Marco Luchi, Presidente del ASD Giusfredi Ciclismo, società di Vangile che dal 1958 opera nel mondo del ciclismo in memoria di Giusfredi, nato e cresciuto proprio lì. Il Team Inpa Bianchi, nato nel 2015, è solo “l’ultimo figlio” di questa instancabile associazione ciclistica “portiamo sul colletto della nostra maglia il nome di Giusfredi, perché non deve essere mai dimenticato”. Dopo la deposizione dei fiori sul monumento di Giusfredi a Vangile, l’evento è proseguito presso l’istituto comprensivo Bernardo Pasquini di Massa e Cozzile.

Condividi