JUNIORESNEWS

TROFEO FALCONE, VICTOR BYKANOV ESALTA LA CIVITAVECCHIESE

Victor Bykanov regala il primo successo stagionale alla Civitavecchiese Fratelli Petito. Il corridore ha ottenuto la vittoria in una delle gare più importanti della stagione, il Trofeo Falcone, che si è svolto a Terracina (Lt) nella giornata di domenica.
Dopo i primi 30 km, nei quali il gruppo ha proceduto in maniera compatta, la selezione è arrivata sulla prima salita di giornata. La Civitavecchiese ha preso il comando della gara sulla discesa, fatta tutta ad altissima velocità e in testa per evitare possibili cadute nei tratti più tecnici.
In seguito, dopo un ottimo lavoro delle altre squadre, inizia la salita conclusiva di giornata, dove Bykanov riesce a fare la differenza sul gruppo tirato dalla Feralpi e dal Team Coratti, che hanno provato l’inseguimento. L’unico che riesce a rimanere a ruota del portacolori della Civitavecchiese è Manuel Allori della Fosco Bessi, squadra autrice di un’ottima prova anche nelle fasi iniziali di corsa. I due corridori si presentano insieme ai 300 metri dal traguardo e allo sprint Victor Bykanov riesce ad imporsi.
Il gruppo arriva a 30” di ritardo e sul podio sale Alessandro Iacchi, altro corridore della Fosco Bessi. Chiude nella top 10 di giornata, per la Civitavecchiese, anche Altobelli, che ottiene il settimo posto.
Grande soddisfazione è stata espressa da Patrizio Carraffa, presidente della Civitavecchiese Fratelli Petito, squadra che inizia con il piede giusto la stagione 2016. “Sono molto felice per il successo – ha affermato Bykanov – e di questo devo ringraziare Roberto Petito per i suggerimenti che mi offre ogni giorno. La gara è stata molto complicata e nello sprint sono riuscito a prendere meglio l’ultima curva. Spero che questa sia solo la prima di tante altre soddisfazioni che potremmo toglierci in questa stagione”.
Condividi