ELITE/UNDER23NEWS

Il Team Brilla si sdoppia: velocisti in Veneto, scalatori a Biella

Dopo due settimane consecutive a forti tinte internazionali, con la partecipazione a Giro del Belvedere, Palio del Recioto e Trofeo Piva, il Team Brilla tornerà in gara in due appuntamenti domenicali del calendario nazionale Under 23 ed Elite s.c., la Vicenza-Bionde e il Giro della Provincia di Biella.

Giunta alla 72a edizione, la classica veneta è storicamente un appuntamento adatto alle ruote veloci. Atleti come Endrio Leoni, Marco Zanotti e Francesco Chicchi hanno alzato le braccia al cielo su un traguardo ambitissimo tra gli sprinter del panorama nazionale. La Selle Italia-Cieffe-Ursus si presenterà al via con una formazione di otto corridori diretta dal DS Pierangelo Dal Colle: Filippo Rudi, Mirco Sartori, Pawel Wegierski, Nicolò Cordioli, Alex Bondavalli, Nicola Breda, Riccardo Verza e Alberto Campagnolo.

Se i velocisti proveranno a farsi valere in Veneto, gli scalatori cercheranno di mettersi in evidenza al Giro della Provincia di Biella che si svolgerà su un circuito di 11 chilometri da ripetere 6 volte, caratterizzato dall’ascesa di Barazzeto/Vandorno. Il Direttore Sportivo Marco Gemin ha selezionato in vista dell’appuntamento piemontese sette atleti: Leonardo Basso, Nicola Rossi, Riccardo Donato, Luca Gatto, Cristian Frezza, Davide Casarotto e Simone Zandomeneghi.

La prossima sarà una Domenica molto interessante”, ha dichiarato il DS Gemin. – “Una formazione molto giovane composta da numerosi corridori veloci sarà al via di un appuntamento molto sentito tra gli sprinter, mentre gli atleti più forti in salita a Biella troveranno pane per i loro denti e avranno una bella chance per disputare una corsa di vertice”.

Vicenza-Bionde (Domenica 10 Aprile)

Formazione: Alex Bondavalli, Nicola Breda, Alberto Campagnolo, Nicolò Cordioli, Filippo Rudi, Mirco Sartori, Riccardo Verza, Pawel Wegierski.
Direttore Sportivo: Pierangelo Dal Colle.

Giro della Provincia di Biella (Domenica 10 Aprile)

Formazione: Leonardo Basso, Davide Casarotto, Riccardo Donato, Cristian Frezza, Luca Gatto, Nicola Rossi, Simone Zandomeneghi.
Direttore Sportivo: Marco Gemin.

Condividi