NEWSPROFESSIONISTI

Area Zero si corre in Italia al Giro dell’Appennino e Trentino

Ci sono due appuntamenti molto importanti in vista per Area Zero-D’Amico-Bottecchia sulle strade italiane del grande ciclismo. Si comincia domenica 17 con il Giro dell’Appennino. Poi dal 19 al 22 aprile la squadre prenderà parte al Giro del Trentino.

“Sono entrambe corse alle quali teniamo molto. Il Giro dell’Appennino quest’anno a livello di percorso presenta molte novità e si conferma una corsa tecnica e impegnativa. Il Giro del Trentino sicuramente ha un ruolo importante nel calendario stagionale della nostra squadra. E’ la prima volta che vi partecipiamo e ci teniamo molto ad onorare questo invito e a ben figurare. Certo non sarà facile, il livello in corsa sarà molto alto, per tradizione questa corsa diventa un test per molti corridori che poi vogliono presentarsi competitivi al via del Giro d’Italia tra qualche settimana. E’ sufficiente scorrere l’elenco degli iscritti per vedere nomi illustri quali Vincenzo Nibali e Mikel Landa, solo per fare degli esempi. Ma questo per i nostri corridori, soprattutto i più giovani, deve essere un stimolo in più per dare il massimo. Potersi confrontare su scenari di livello internazionale così importani è fondamentale per imparare e crescere; occasioni così non capitano tutti i giorni e vanno sfruttate al massimo” spega il team manager Ivan De Paolis.

17/04 Giro dell’Appennino (ITA), UCI 1.1
Corridori: Giorgio Bocchiola, Fabio Chinello, Paolo Ciavatta, Nicola Genovese, Daniel Martin Gines, Antonio Parrinello, Marco Tizza, Fabio Tommassini.
D.s.: Massimo Codol

19-22/04 Giro del Trentino (ITA), UCI 2.HC
Corridori: Giorgio Bocchiola, Fabio Chinello, Paolo Ciavatta, Daniel Martin Gines, Luis Mora, Antonio Parrinello, Marco Tizza, Fabio Tommassini.
D.s.: Massimo Codol e Pasquale Di Roberto.

Condividi