ELITE/UNDER23NEWS

Doppietta a Pessina Cremonese con Viviani e Sartor.

Sotto il diluvio di Pessina Cremonese super doppietta del Team Colpack firmata da Attilio Viviani e Federico Sartor. I due corridori veneti – diretti nell’occasione da Rossella Dileo – sono riusciti a staccare tutti i compagni di fuga nel finale di gara arrivando in parata sul traguardo della 67/a Coppa Ardigò. Gara rocambolesca e resa complicata da un autentico diluvio che si è abbattuto sulla manifestazione e che ha costretto gli organizzatori anche ad accorciare la corsa di due giri. Dopo soli 10 chilometri dal via sono andati all’attacco cinque corridori, tra i quali proprio Viviani e Sartor. Al loro inseguimento sono poi usciti altri sette corridori, con Mario Meris e Carlo Franco, ma non sono riusciti a riprendere la testa della corsa. A un chilometro e mezzo dall’arrivo l’allungo deciso della coppia griffata Colpack che è andata a conquistare la doppietta con la vittoria di Viviani davanti al compagno Sartor. Sesto posto per Meris e nono Carlo Franco.

Vittoria solo sfiorata invece alla 50/a Piccola Sanremo di Sovizzo (Vicenza). A vincere è stato Nicola Bagioli della Zalf-Fior che ha sfruttato il suo miglior spunto veloce per beffare in volata i due Colpack Edward Ravasi e Mark Padun, rispettivamente secondo e terzo, con i quali si era avvantaggiato nel finale.

L’attacco decisivo sull’ultima salita, a cinque chilometri dall’arrivo: allunga Ravasi e Bagioli non lo molla. In discesa rientra anche Padun, già grande protagonista ieri a Vittorio Veneto, e i tre si giocano il tutto e per tutto allo sprint. “Abbiamo fatto di tutto per vincere, ma Bagioli ha sempre risposto ai nostri attacchi e poi sapevamo che lui era più veloce. Non abbiamo nulla da recriminare”, ha commentato il team manager della Colpack Antonio Bevilacqua

Condividi