ESORDIENTINEWS

ESORDIENTI: A PONTENURE VINCONO COSTA PELLICCIARI E D’AMATO

Sono andate rispettivamente a Nicolo’ Costa Pellicciari e Andrea D’amato le gare riservate alla categoria esordienti 1°e 2° anno che si sono svolte a Pontenure in provincia di Piacenza e valide nel 1° anno come 44° Trofeo Dante Sivelli a.m.  e 14a Medaglia d’oro Guido Bernardi a.m..

Nella gara riservata al primo anno sono stati 43 gli atleti al via dei 47 iscritti e la vittoria e’ andata a Nicolo’ Costa Pellicciari (Davoli Bagnolese) al 5 successo stagionale autore di una fuga partita subito dopo il via in compagnia del toscano Matteo Lapo Bozicevich (Stradella) con il quale percorreva piu’ di meta’ gara poi, al traguardo volante posto al 5° dei 9 giri la svolta della corsa dove subito dopo lo sprint il reggiano guadagnava quel leggero margine che gli permetteva di isolarsi e presentarsi tutto solo sotto lo striscione d’arrivo con un vantaggio di 54″ proprio su Bozicevich mentre, con un ritardo di 2’43” Michael Cattani (Torrile) regolava il gruppo. Quarta piazza per Gabriele Raccagni (Aspiratori Otelli ) e quinto Cristian Basana(Ped.Orceano)

Nella gara riservata al 2° anno sono stati 55 dei 63 iscritti a prendere il via della corsa piacentina la vittoria e’ andata ad Andrea D’Amato (Il Branco) che ha preceduto il compagno di avventura Alessandro Redeghieri (Madiganese)  al terzo posto con un ritardo di 21″ Riccardo Sofia (Calcara) che faceva parte della fuga a tre che si era sviluppata nel corso del 9° giro. La volata de gruppo giunto con un ritardo di 35 secondi veniva vinta da Francesco Nicolini( Mazzano) su Giosue’ Epis (Sprint Ghedi) .

 

Ordine d’arrivo primo anno:
1° Nicolò Costa Pellicciari (Davoli Bagnolese)
2° Matteo Lapo Bozicevich (Team Stradella) a 54”
3° Michael Cattani (Sc Torrile) a 2’43”
4° Gabriele Raccagni (Aspiratori Otelli)
5° Cristian Basana (Pedale Orceano)
6° Filippo Negri (Pol. Madignanese)
7° Rossi Nicola (Vc Pontenure)
8° Francesco Brugnoli (Team Stradella)
9° Sebastiano Minoia (Gs Sprint Ghedi)
10° Diego Ressi (Sc Mincio Chiese)

Ordine d’arrivo secondo anno:
1° Andrea D’Amato (Scuola Ciclismo Il Branco)
2° Alessandro Redeghieri (Sc Cavriago)
3° Riccardo Sofia (Us Calcara) a 21”
4° Francesco Nicolini (Mazzano) a 35”
5° Giosuè Epis (Gs Sprint Ghedi)
6° Paolo Riva (Vc Pontenure)
7° Alessandro Fruzzetti (Team Stradella)
8° Alessandro Guarniero (Us Calcara)
9° Abdoul Kader Zare (Vc Pontenure)
10° Thomas Vignoli (Team Stradella)

Servizio a cura di Roberto Fruzzetti

Condividi