NEWSPROFESSIONISTI

Gazprom-RusVelo protagonista al Giro del Trentino e al Tour della Croazia

 

Due importanti impegni paralleli hanno esaltato la scorsa settimana i colori della Gazprom-RusVelo. In Italia, al Giro del Trentino Sergey Firsanov ha colto un ottimo quarto posto nella classifica generale e un secondo posto nella graduatoria degli scalatori, confermando la sua ottima versatilità e dimostrando una condizione incoraggiante, in vista del prossimo Giro d’Italia che scatterà dall’Olanda il 6 maggio. Per lui un secondo posto nella frazione Arco-Anras, ma soprattutto ottime indicazioni nel confronto con corridori di World Tour di Sky e Astana, che con Mikel Landa, Tanel Kangert e Jacob Fuglsang hanno occupato i primi tre posti della classifica generale. «Abbiamo lavorato bene e con intensità», ha spiegato Firsanov, «e le prestazioni al Giro del Trentino ci permettono di guardare con fiducia al prossimo Giro d’Italia, verso cui sono concentrati tutte le nostre energie. Dovremo essere pronti mentalmente e fisicamente: per conoscere realmente cosa ci aspetterà faremo dei sopralluoghi sugli arrivi in montagna».

 

Ottime indicazioni sono arrivate per il Gazprom-RusVelo, anche dal Tour di Croazia. Protagonista assoluto Alexey Kurbatov, che per le prime tre tappe ha vestito la maglia bianca di leader della classifica giovani. Splendida anche la prova di cronometro a squadre, nella quinta tappa, quando la Gazprom-RusVelo ha a lungo conservato il miglior tempo, in una tappa condizionata da condizioni meteo avverse, finendo poi per accusare un ritardo di soli 4 secondi sui vincitori di tappa del Team Tinkoff.

 

Molto soddisfatto il direttore generale della Gazprom-RusVelo, Renat Khamidulin: «In questi giorni abbiamo lavorato al 110%. I ragazzi hanno capito sino in fondo il loro stesso valore, dimostrando di essere qualcosa di più di una semplice squadra. Abbiamo posto il primo mattone per la creazione di qualcosa di solido e lo spirito di gruppo che si è venuto a creare ci dice che siamo all’inizio di un lungo viaggio».

Condividi