JUNIORESNEWS

Il Campionato Toscano juniores a Mercatale di Cortona

CORTONA (AR) – Dopo 16 edizioni, il Gp Città di Cortona – Trofeo Val di Pierle lascia la tradizionale data del primo di maggio. Nel 2016 la corsa organizzata dal Gs Val di Pierle-Cicloamici Asd sarà infatti valida come prova unica di campionato toscano per la categoria juniores e si disputerà il 2 giugno. Il percorso, ricavato in questo fazzoletto di natura incastonato tra Toscana e Umbria, sarà il medesimo della gara del primo maggio e misurerà 125 chilometri. Il circuito iniziale di sette chilometri senza particolari difficoltà altimetriche sarà ripetuto per 8 volte prima di affrontare il circuito più ampio con l’ascesa alla salita di Cima Protine da ripetere per 3 volte.
La manifestazione avrà il patrocinio della Regione Toscana, della Provincia di Arezzo, del Comune di Cortona, del Comune di Lisciano Niccone ed il sostegno della Banca Popolare di Cortona.
In occasione della manifestazione, il Gs Val di Pierle-Cicloamici Asd, ha messo a disposizione delle squadre participanti una lista di strutture convenzionate consultabile sul sito web www.cicloamicivaldipierle.it, dove sono disponibili anche le informazioni tecniche sulla gara.
Condividi