ELITE/UNDER23NEWS

Team Colpack sul terzo gradino del podio del Campionato Italiano Scratch con Attilio Viviani

Il veronese Attilio Viviani del Team Colpack ha conquistato la medaglia di bronzo al Campionato Italiano su pista nella specialità dello Scratch disputato ieri sera al Velodromo Comunale di Dalmine.

La prova è stata vinta da Francesco Castegnaro del Team Palazzago, con Matteo Moschetti (Viris Maserati) secondo. Questi due erano andati all’attacco presto, in compagnia anche di Riccardo Minali del Team Colpack che però poi nel finale non ha avuto le energie per restare in testa ed è rientrato in gruppo dove poi la volata finale ha premiato Viviani per il terzo posto (foto Rodella).

Sfortunata, invece, la prova della Corsa a punti, in particolar modo per il veneziano Francesco Lamon coinvolto in una caduta in curva, presumibilmente per un contatto con un avversario. La sua gara è terminata lì, fortunatamente solo una bella botta, ma senza gravi conseguenze.

La squadra del presidente Beppe Colleoni tornerà a gareggiare su strada nel fine settimana. Tre gli appuntamenti in programma: sabato e domenica una parte della squadra si schiererà alla partenza della 35/a Due Giorni Marchigiana a Castelfidardo (Ancona) con il Gran Premio Santa Rita di sabato e il Trofeo Città di Castelfidardo di domenica; sempre domenica 22 maggio un’altra parte di squadra 3° Trofeo Montelupo Città della Ceramica a Montelupo Fiorentino.

Condividi