ELITE/UNDER23NEWS

Team Colpack all’assalto delle pietre della Parigi-Roubaix Under 23

BERGAMO (BG) – Il Team Colpack sarà l’unica formazione italiana a schierarsi alla partenza della Parigi-Roubaix Under 23 che si correrà domenica 29 maggio in Francia.

Seid Lizde, Oliviero Troia, Filippo Ganna, Riccardo Minali e Simone Bevilacqua soni i cinque uomini prescelti dai tecnici Antonio Bevilacqua e Gianluca Valoti per affrontare l’affascinante e difficile sfida al mitico pavè della Roubaix.

In programma ci sono 182,6 chilometri, con 22 settori in pavé, per un totale 38,6 km sulle pietre, per lunghi tratti le stesse affrontate il mese scorso dai professionisti.

“È una trasferta molto impegnativa – ha spiegato il direttore sportivo Gianluca Valoti –, non solo sotto sotto l’aspetto agonistico, ma anche per quanto riguarda i materiali e dobbiamo ringraziare molto i nostri meccanici che in questi giorni hanno svolto un gran lavoro per preparare tutto l’occorrente. Abbiamo preparato 15 ruote con tubolari del 25/28 mm e ogni corridore avrà anche una bici di scorta con le ruote già predisposte per il pavé. Oltre alle gambe e ai materiali servirà domenica avere anche un pizzico di fortuna per evitare forature, cadute e incidenti”.

La Colpack, rispetto al passato, potrà contare anche su una maggiore esperienza dei suoi ragazzi: “La maggior parte dei ragazzi conoscono già il percorso perché ci hanno già corso da Juniores o ancora con noi lo scorso anno. Nella giornata di sabato poi, tutti insieme, svolgeremo un sopralluogo su alcuni dei principali settori in pavé”, ha concluso Valoti.

Il resto della squadra sabato si schiererà alla partenza del 60° Gran Premio Industria e Commercio Comune di Botticino, nel Bresciano, nella giornata di sabato 28 maggio, mentre domenica 29 maggio doppio appuntamento: a Firenze il 63° Trofeo Matteotti e a Longarone (Belluno) il 72° Giro del Piave – Memorial Piergiorgio Sbardella.

Condividi