ELITE/UNDER23NEWS

GS MASTROMARCO: DOMENICA IL TROFEO MATTEOTTI A MARCIALLA

Mastromarco (PT), 27 maggio 2016 – Il prossimo impegno agonistico del Gs Mastromarco è il 63° Trofeo Matteotti in programma domenica 29 maggio a Marcialla (Firenze). La squadra under23 toscana, dopo le ultime apparizioni, è chiamata ad una bella prova di orgoglio con l’augurio che i giovani squali seguano l’esempio fatto vedere oggi dal loro capitano Vicnezo Nibali sulle strade rosa del Giro d’Italia.

“In bicicletta contano le gambe ma ancora di più la testa. Ci vuole grinta, coraggio e determinazione, chiaramente bisogna essere sostenuti anche da una buona condizione. Ma non bisogna mai mollare o arrendersi, bisogna crederci sempre fino alla fine. Nessuno parte da sconfitto, mai. Questo lo insegnamo da sempre ai nostri ragazzi. Direi che Nibali nel tappone alpino di Risoul ha dato a tutti una bella lezione di ciclismo per i nostri giovani lui è un modello da seguire. Oggi ne abbiamo avuto un’ulteriore prova, ma non lo scopriamo certo ora, soprattutto qui a Mastromarco da dove Vincenzo è partito” dice il DS Gabriele Balducci.

Sono giornate di forti emozioni qui a Mastromarco. La squadra ricorda infatti con affetto Don Francesco Pieraccini che si è spento mercoledì sera all’età di 86 anni.“Quando Vincenzo vinceva, Don Francesco lo annunciava a tutti suonando le campane. Era una persona straordinaria e un grande appassionato di ciclismo. Ci mancherà, lo ricorderemo sempre con amicizia e con affetto e sono sicuro che continuerà a fare il tifo per Vincezo e dare uno sguardo ai nostri ragazzi anche da lassù” dice il Presidente del Gs Mastromarco Carlo Franceschi.

Vincenzo Nibali che oggi a Risoul al Giro ha vinto la tappa indicando il cielo con le dita. La dedica infatti è per Rosario Costa, il campioncino 14enne del clan Nibali che come tutti ricorderanno è deceduto pochi giorni fa a Messina a causa di un incidente. “E’ stato un bel gesto, fatto con il cuore. Anche questa volta Vincenzo si è dimostrato un grande uomo e un vero campione, non solo in sella alla bicicletta. Comunque finisca il Giro il valore di Vincenzo e la sua grandezza non cambia” conclude Carlo Franceschi.

29/05 Trofeo Matteotti, Marcialla (FI)
Corridori: Enrico Anselmi, Paolo Baccio, Manuel Ciucci, Tommaso Fiaschi, Matteo Natali, Emanuele Scardigli, Matteo Trippi.
D.s.: Gabriele Balducci.

Condividi