JUNIORESNEWS

En Plein per il Team Ballerini Le vittorie di Sali e Bevilacqua completano il Tris di vittorie in due giorni

Pistoia, 29 Maggio 2016 – Domenica bagnata, domenica fortunata, se non altro per i risultati del Team Ballerini che nella domenica appena conclusa portano a casa il risultato pieno nelle due competizioni affrontate, che sommate alla vittoria di ieri a cronometro fanno tre gare vinte in due giorni.

Il veloce circuito di Zelo Buon Persico (LO) ha presentato una gara velocissima (poco più di 44m/h di media), che i ragazzi del Team Ballerini hanno controllato con attenzione nonostante il fondo bagnato. Obbiettivo di giornata quello di portare Sali in volata che non si è fatto sfuggire l’occasione di dimostrare ancora tutta la sua potenza negli sprint. Per l’atleta pistoiese si tratta della terza vittoria stagionale, e il primato nella speciale challange Settembre lodigiano, oggi alla prima gara.
Sono soddisfatto per la vittoria dopo un mese di gare a lavorare per altri” afferma a caldo Sali “avevo voglia di dimostrare il mio valore. Grande lavoro di squadra, il lavoro paga

Pioggia anche a Braceli (SP) dove l’altra parte della squadra era impegnata; gara nervosa con molti attacchi che non hanno però mai preso il largo grazie anche al controllo dei ragazzi del Team Ballerini. La gara si è decisa sull’ultima salita dove Bevilacqua ha da prima seguito lo scatto di Murgano, per poi superarlo nel rush finale. La vittoria del Livornese bissa il successo di sette giorni fa, sempre in terra ligure, e anche quest’oggi con un cambio bici poco prima delle fasi decisive di gara.
Grande lavoro di squadra fin dal primo km anche oggi” commenta Bevilacqua “gara complicata anche per il maltempo ma dato l’ottimo lavoro dei miei compagni non potevo lasciarmi sfuggire questa occasione.”

In foto: lo sprint di Edoardo Sali – Photo Credit Massimo Ghelfi

Condividi