ESORDIENTINEWS

SANTUCCI E GAVILLI NELLA COPPA GIULIO PROVVEDI A S.CASCIANO

SAN CASCIANO VAL DI PESA(FI). La “Giornata Azzurra” per gli appassionati di ciclismo a San Casciano Val di Pesa, è iniziata di buon mattino con la 33^ Coppa Giulio Provvedi, gara unica per la categoria esordienti, organizzata dalla Sancascianese Ciclismo con il patrocinio del Comune e la presenza di 117 corridori. La manifestazione valevole anche per la Challenge Memorial Tommaso Cavorso, è stata firmata dal pisano Flavio Santucci che ha regolato tutto il gruppo frazionatosi sull’ascesa finale di Canciulle verso il traguardo del Viale Corsini a San Casciano.

Un Santucci determinato che ha tenuto testa a tutti per poi imporsi brillantemente su Ulivi (primo nella Challenge Tommaso Cavorso) e Peschi, agguerrito tandem della San Miniato-S.Croce. Il migliore degli esordienti del 1° anno è risultato il pratese Lapo Gavilli del Borgonuovo Milior Farina al suo primo successo in categoria.

ORDINE DI ARRIVO (Assoluto e del 2° anno): 1)Flavio Santucci (Ciclistica Cecina) Km 28, in 47’, media Km 35,745; 2)Samuele Ulivi (S.Miniato-S.Croce); 3)Lorenzo Peschi (id.); 4)Riccardo Sofia (Calcara); 5)Tommaso Dati (S.Miniato-S.Croce); 6)Alessio Bartalucci (S.Miniato Ciclismo); 7)Tommaso Corsini (Gastone Nencini); 8)Leonardo Galigani (Milleluci GM); 9)Pietro Salvadori (Iperfinish); 10)Alessandro Guarniero (Us Calcara).

ORDINE DI ARRIVO (1° anno): 1)Lapo Gavilli (Borgonuovo Milior) Km 28, in 47’, media Km 35,745; 2)John Barbieri (Butese); 3)Mirco Ammannati (Empolese); 4)Lorenzo Giordani (Borgonuovo Milior); 5)Luca Tornaboni (S.Miniato-S.Croce); 6)Andrea Bernardini (Fosco Bessi); 7)Lorenzo Boschi (Milleluci GM); 8)Ludovico Crescioli (Empolese); 9)Tobia Zingoni (Iperfinish); 10)Edoardo Coltelli (S.Miniato Ciclismo).

Condividi