ELITE/UNDER23NEWS

Simone Consonni 2° alla Milano-Tortona

 

Oggi il Team Colpack ha raccolto un secondo posto con Simone Consonni alla Milano-Tortona, nell’Alessandrino. Il corridore bergamasco ha vinto la volata del gruppo che si è fatto sorprendere dallo svizzero Cirylle Thiery del Velo Club Mendrisio PL Valli.

All’attacco erano andati 25 corridori da quali poi, sull’ultima salita, sono rimasti in due fino allo spunto finale e decisivo di Thiery che è andato a vincere la corsa. Consonni allo sprint ha regolato Damiano Cima della Viris Maserati, cogliendo la piazza d’onore.

Ma oggi è una giornata molto triste e ogni tipo di risultato passa in secondo piano. Infatti la 45/a Corsa della Pace – 42/a Coppa Fratelli Anelli a Rimini, dove erano impegnati anche i ragazzi della Colpack, è stata scossa da una tragedia e poi annullata. Al km 105 di gara, il sudafricano Keagan Girdlestone della Dimension Data for Qhubeka è rimasto coinvolto in un bruttissimo incidente. Mentre cercava di rientrare in gruppo, inseguito ad una precedente caduta in discesa, risalendo la lunga teoria delle ammiraglie, dopo un’improvvisa frenata, è andato a sbattere violentemente contro la sua ammiraglia, sfondando il lunotto posteriore della vettura. Le sue condizioni sono apparse immediatamente disperate. La corsa è stata immediatamente annullata e in un primo momento si era diffusa la notizia della morte del ragazzo. Dalle ultime notizie, invece, pare che sia in ospedale in condizioni disperate, ma ancora vivo.

Rimane acceso un barlume di speranza. Forza Keagan! Il Team Colpack prega per te!

Condividi