ELITE/UNDER23NEWSPROFESSIONISTI

In Slovacchia trova la vittoria Mauro Finetto

Dopo la vittoria allo sprint di ieri di Matteo Malucelli, oggi il Team Unieuro Wilier Trevigiani continua a far festa al Tour of Slovakia. Mauro Finetto si è infatti aggiudicato la seconda tappa, balzando al comando della classifica generale. L’esperto veronese si è imposto nella Banska Bystrica – Strbske Pleso di 170 km davanti al russo Kirill Pozdnyavok (Sinergy Baku) e all’ucraino Vitaly Buts (Kolss BDC) e ora indossa la maglia gialla di leader avendo 9″ di margine sul secondo e terzo classificato di giornata.
«Dopo tanti piazzamenti finalmente è arrivata la vittoria. Per me questa stagione rappresenta una ripartenza, sono davvero contento di aver potuto alzare le braccia al cielo quest’oggi e di ripagare questa squadra per tutto quello che sta facendo per me. Mi trovo in famiglia e sento a casa, la dedica è a me stesso per la costanza dimostrata e a chi non ha mai smesso di credere in me» racconta Finetto, ben supportato in gara dai giovani compagni.
«La tappa è stata caratterizzata da una fuga a tre che ha conquistato un vantaggio massimo superiore ai 10′, con altre squadre l’abbiamo annullata e nel finale Mauro con Turrin e Salvador hanno forzato il ritmo in gruppo. Negli ultimi 10 km di salita si è involato il gruppetto dei migliori e ai – 500 mt il nostro capitano è riuscito a fare la differenza» spiega il team manager Marco Milesi.

Per maggiori informazioni sul Tour of Slovakia, le classifiche complete e altre foto rimandiamo al sito ufficiale della corsa: www.okoloslovenska.com.

Condividi