ELITE/UNDER23JUNIORESNEWS

IL 28 GIUGNO A MILANO SI PRESENTANO I CAMPIONATI EUROPEI SU PISTA JUNIORES E UNDER 23

L’ex iridata Arianna Fidanza e il Campione del Mondo Filippo Ganna saranno la madrina e il padrino della rassegna continentale in programma al Velodromo di Montichiari (Brescia) dal 12 al 17 luglio

Sarà la Sede della Regione Lombardia (Palazzo Pirelli, Via Fabio Filzi 22, Milano) ad ospitare, martedì 28 giugno (ore 11,30) la presentazione dei Campionati Europei su Pista per Junior e Under 23.

Alla presentazione, che si terrà nella Sala Pirelli, interverranno tra gli altri l’Assessore allo Sport della Regione Lombardia, Antonio Rossi, il coordinatore delle squadre nazionali Davide Cassani, i commissari tecnici della nazionale italiana Edoardo Salvoldi e Marco Villa, oltre agli amministratori di Montichiari (Brescia), località che dal 12 al 17 luglio ospiterà la rassegna continentale.

Madrina e padrino dei Campionati Europei saranno la campionessa del mondo della corsa a punti junior 2013, Arianna Fidanza, e il Campione del Mondo in carica dell’inseguimento individuale Elite, Filippo Ganna.

La regia organizzativa dell’evento sarà a cura della Sport Magement Organization che si appresta a proporre il sesto campionato europeo in undici anni di attività (Derny 2005, 2011, 2012 e 2013 e Madison 2005), un traguardo importante che fa dell’ente organizzatore lombardo uno dei più attivi in ambito internazionale.

Ai Campionati Europei parteciperanno complessivamente circa 350 ragazze e ragazzi in rappresentanza di circa 30 nazioni che, nelle sei giornate di gare, si contenderanno i 38 titoli in palio (18 per le categorie femminili e 20 per le categorie maschili).

Condividi