ELITE/UNDER23NEWS

Team Brilla : Nicola Rossi ha deciso lascia il ciclismo

Il Team Brilla comunica che il proprio atleta Nicola Rossi ha deciso di ritirarsi dall’attività agonistica, e che la decisione del corridore di Montebelluna (TV) è stata già comunicata alla Federazione Ciclistica Italiana. Rossi, 22enne al quinto anno tra i dilettanti, ha disputato i primi quattro mesi della stagione 2016 con la maglia della Selle Italia-Cieffe-Ursus a cui era approdato proveniente dalla Zalf Euromobil Dèsirèe Fior.

“Siamo dispiaciuti che Nicola lasci il ciclismo e la nostra squadra ma rispettiamo profondamente la sua decisione di dedicarsi a tempo pieno all’azienda familiare. Siamo da sempre convinti che un buon modo per fare ciclismo a questi livelli sia aiutare gli atleti ad esprimere il meglio delle proprie doti ma anche, laddove i risultati non vangano, incoraggiarli a valutare con attenzione strade alternative per garantirsi un buon futuro. Una squadra di ciclismo non è e non deve essere una fabbrica di illusioni, nell’interesse degli stessi ragazzi”, il commento di Gian Pietro Forcolin, Team Manager della Selle Italia-Cieffe-Ursus.

Il Team Selle Italia-Cieffe-Ursus ringrazia Nicola Rossi per la serietà e l’impegno che gli hanno consentito, anche in pochi mesi, di farsi apprezzare da dirigenti, tecnici e compagni di squadra. A Nicola, il Team Brilla esprime un caloroso augurio per un futuro ricco di soddisfazioni anche al di fuori dal ciclismo.

Condividi