ELITE/UNDER23NEWS

Weekend friulano per il Team Brilla

Dopo il fine settimana toscano e il sesto posto di Riccardo Donato a Lamporecchio (PT), il Team Brilla tornerà in gara sulle strade di allenamento al confine tra il Friuli e la Marca Trevigiana.

Nella serata di Sabato 18 Giugno, la Selle Italia-Cieffe-Ursus prenderà parte a una competizione in notturna che si adatta ai velocisti, il Memorial Denis Zanette. Agli ordini del Direttore Sportivo Marco Gemin, saranno alla partenza di Brugnera (PN) sei corridori: Mirco Sartori, Pawel Wegierski, Cristian Frezza, Alberto Campagnolo, Davide Casarotto e Riccardo Cenghialta.

Il giorno successivo, Domenica 19 Giugno, si replicherà sempre a Brugnera con una gara nazionale molto impegnativa, il Memorial Gianni Biz, caratterizzato da sei passaggi in cima all’asperità del Castello di Caneva. A una settimana dai Campionati Italiani, Leonardo Basso, reduce da uno stage in altura a Livigno (SO), e Riccardo Donato proveranno a lanciare qualche segnale su un percorso selettivo che potrebbe adattarsi anche alle caratteristiche degli altri corridori selezionati dal DS Gemin, Luca Gatto, Nicola Breda, Gianluca Forcolin, Simone Zandomeneghi e Riccardo Verza.

“Conosciamo alla perfezione questi percorsi e ci saranno tanti nostri tifosi sulle strade”, ha sottolineato il DS Gemin. – “Inoltre, soprattutto la gara di Domenica ci dirà a che punto siamo nell’avvicinamento ai Campionati Italiani: il Castello di Caneva è una salita impegnativa e verrà affrontata sei volte, saranno scalatori e uomini di fondo a giocarsi il successo finale”.

Memorial Denis Zanette (Sabato 18 Giugno)
Formazione: Alberto Campagnolo, Davide Casarotto, Riccardo Cenghialta, Cristian Frezza, Mirco Sartori, Pawel Wegierski.
Direttore Sportivo: Marco Gemin.

Memorial Gianni Biz (Domenica 19 Giugno)
Formazione: Leonardo Basso, Nicola Breda, Riccardo Donato, Gianluca Forcolin, Luca Gatto, Riccardo Verza, Simone Zandomeneghi.
Direttore Sportivo: Marco Gemin.

Condividi