JUNIORESNEWS

Simone Consonni lascia il segno al Memorial Gianni Biz di Brugnera

BERGAMO (BG) – Torna al successo il vice campione del mondo su strada Simone Consonni del Team Colpack che oggi si è imposto di forza in volata sul traguardo del Memorial Gianni Biz di Brugnera (Pordenone). Terza vittoria della stagione per l’atleta bergamasco, un successo che arriva a soli sei giorni da uno dei grandi appuntamenti della stagione: il Campionato Italiano Under 23 che Consonni correrà sabato prossimo sulle strade di casa. Nello sprint di gruppo l’orobico si è lasciato alle spalle Michael Bresciani (Zalf-Fior), e terzo il bielorusso Nikolai Shumov (General Store).

Gara caratterizzata dalla pioggia che ha accompagnato il gruppo per oltre 180 chilometri e da una lunga e corposa fuga inizialmente composta da 25 corridori che ha impegnato parecchio il gruppo per il ricongiungimento. La Colpack ha inserito al suo interno: Simone Viero, Davide Orrico ed Andrea Garosio. Nel finale davanti sono rimasti prima in dieci, con Viero e Orrico, poi solamente in quattro con Viero. Il ricongiungimento è avvenuto a quattro chilometri dall’arrivo e poi la volata di gruppo con il terzo acuto stagionale di Consonni.

La squadra del presidente Beppe Colleoni oggi era impegnata anche 59° Gran Premio Sportivi di San Vigilio a San Vigilio di Concesio (Brescia). In questo caso è arrivato un secondo posto, sempre in volata, di Luca Muffolini battuto dal solo Leonardo Bonifazio della Viris Maserati.

Nella giornata di ieri, invece, alla Parma – La Spezia erano arrivati il quinto posto di Fausto Masnada, protagonista in fuga, e l’ottavo di Simone Consonni; nella notturna di Brugnera, abbinata al Memorial Denis Zanette – Daniele Del Ben, sesto posto finale per Francesco Lamon che ha vinto la volata del gruppo sorpreso da una fuga a cinque.

Ora le attenzioni del team diretto da Antonio Bevilacqua e Gianluca Valoti si focalizzano sull’obbiettivo tricolore, prima dell’appuntamento in casa a Comonte, alcuni corridori mercoledì 22 giugno, a Romanengo (Cremona), parteciperanno ai Campionati Italiani a cronometro.

Condividi