NEWSPROFESSIONISTI

LAMPRE MERIDA: Sedici corridori impegnati nelle rassegne di quattro Paesi

La settimana dei campionati nazionali vedrà impegnati 16 corridori della LAMPRE-MERIDA.

Due atleti della formazione blu-fucsia-verde hanno già avuto modo di competere per i titoli nazionali nei giorni scorsi, con Mohoric secondo nel campionato sloveno a cronometro e Grmay 6° nella gara su strada in Etiopia.

Il primo corridore della LAMPRE-MERIDA a essere impegnato in questa settimana sarà Mattia Cattaneo, al via mercoledì 22 giungo nella cronometro valevole come campionato italiano che si correrà a Romanengo sulla distanza di 41 km (due giri di un anello di 20,5 km principalmente pianeggiante e lineare).

Correrà invece quasi in casa la selezione della LAMPRE-MERIDA che domenica 26 giugno parteciperà alla prova tricolore in linea: la gara si disputerà infatti a Darfo Boario Terme, sede abituale dei raduni della formazione del manager Copeland.
Saranno 227,8 i chilometri lungo i quali 10 corridori della LAMPRE-MERIDA daranno la caccia alla maglia tricolore (tutte le informazioni sul percorso sul sito ufficiale dell’evento).
Il ds Marco Marzano guiderà Matteo Bono, Mattia Cattaneo, Davide Cimolai, Valerio Conti, Roberto Ferrari, Sacha Modolo, Manuele Mori, Simone Petilli, Diego Ulissi e Federico Zurlo.

Saranno quattro i corridori in gara nella prova nazionale slovena in linea, in programma per domenica 26 giugno a Domzale.
Oltre al campione in carica Luka Pibernik, la LAMPRE-MERIDA potrà contare su Marko Kump, Matej Mohoric e Jan Polanc.

Ilia Koshevoy parteciperà al campionato nazionale bielorusso in linea che si correrà a Navahrudak, mentre Przemyslaw Niemiec sarà a Swidnica al via della prova su strada del campionato polacco

Condividi