JUNIORESNEWS

Alessandro Covi, altro successo internazionale: l’atleta del Team Giorgi vince la Montichiari-Roncone

TORRE DE’ ROVERI (BG) – Sesta vittoria della stagione, la terza di caratura internazionale per il forte varesino Alessandro Covi che oggi ha fatto sua la Montichiari-Roncone, gara per la categoria Juniores con partenza in terra bresciana e arrivo in Trentino, dopo 127 chilometri.

Ancora una grande vittoria e di prestigio per il Team F.lli Giorgi, per la gioia del suo presidente Carlo Giorgi che ha esultato dopo il traguardo insieme al suo pupillo.

Covi è stato bravissimo a respingere l’assalto dei due nazionali sloveni Jaka Primozic (secondo) e Tadej Pogacar (terzo).

Un risultato che conferma le qualità del ragazzo di Taino, competitivo anche a livello internazionale, infatti quest’anno aveva già vinto una gara in Belgio e una tappa del Tour du Pays de Vaud, in Svizzera, con la maglia azzurra.

Il Team F.lli Giorgi ha sfiorato la giornata perfetta, questa domenica, infatti, anche la squadra Allievi è andata vicinissima al colpaccio. Il bergamasco Nicola Plebani ha dovuto accontentarsi del secondo posto al 46° Trofeo Baccanello di Calusco d’Adda, battuto in uno sprint a tre dal solo Marco Previtali del Team Palazzago Poker.

Condividi