ALLIEVIDONNEESORDIENTINEWS

PISTA: IL PUNTO SULLA CHALLENGE PRIMA DEI CAMPIONATI TOSCANI

FIRENZE.- Un bel rilancio dell’attività su pista, quantomeno una serie di iniziative sempre più apprezzate. Iniziativa per i giovanissimi, per le tradizionali categorie, per i cicloamatori, mentre tra una settimana, giovedì 14 luglio sono previsti i campionati toscani esordienti e allievi, sia del settore maschile che femminile. Al centro dell’attività anche la speciale Challenge istituita per premiare i migliori nelle diverse categorie, in base ai risultati ottenuti nelle gare regionali, in quelle fuori Toscana e nei Campionati Italiani. Vediamo le varie classifiche della Challenge dopo le riunioni toscane di Firenze e San Vincenzo e dopo quelle di Forlì e Fiorenzuola, in pratica alla vigilia dei campionati regionali che assegneranno punti per ogni specialità prevista, e prima di quelli nazionali.

DONNE ESORDIENTI: Lara Scarselli (San Miniato-S.Croce) vincitrice dell’omnium nelle due riunioni toscane è in testa con 40 punti, seguita da Milena Del Sarto con 17 e Benedetta Pifferi con 10.

ESORDIENTI: Lorenzo Peschi (San Miniato-S.Croce) primo con 22 punti su Gregorio Butteroni 15 e Giacomo Frius 13.

ALLIEVE: Qui due atlete e compagne di squadra nel Team PRD Inpa Sport San Vincenzo, Vittoria Guazzini e Gemma Sernissi in testa con gli stessi 22 punti, seguite da Giorgia Catarzi a quota 15.

ALLIEVI: Al comando Tajedine Boutabaa (Borgonuovo Milior) con 32 punti, seguito da Enrico Baglioni 22 e Tommaso Nencini 20.

 

Prove valevoli per la Challenge :

  • Campionati Italiani
  • Campionati Toscani
  • Gare Regionali in Toscana ( a Firenze e San Vincenzo)
  • Gare Extra-Regionali con partecipazione di rappresentative toscane (Forlì – Fiorenzuola)

 

Le Prove sono suddivise in tre categorie (con punteggi differenziati);

1° Categoria ; Campionati Italiani

2° Categoria ; Campionati Toscani

3° Categoria ; Gare Regionali ed Extra-Regionali

 

Sono considerate tutte le specialità disputate nelle suddette Gare con punteggio solo per gli atleti appartenenti a società toscane secondo la posizione conseguita in ciascuna specialità

 

Punteggi :

3° Categoria ; ai primi 6 di ogni gara specialità nella misura di punti 10 – 7 – 5 – 3 – 2 – 1 ; ai primi 6 di ogni gara omnium nella misura di punti 15 – 10 – 7 – 5 – 3 – 2

2° Categoria ; ai primi 6 di ogni gara specialità nella misura di punti 15 – 10 – 7 – 5 – 3 – 2

1° Categoria ; ai primi 12 di ogni gara specialità misura di punti 25 – 17 – 13 – 9 – 8 – 7 – 6 – 5 – 4 – 3 – 2 – 1

 

Condividi