DONNENEWS

Team Inpa Bianchi: Vieceli Tappa e Maglia. Cretti medaglia d’argento agli Europei Pista

Giornata fantastica per il team Inpa Bianchi, grazie al doppio colpo di Lara Vieceli al Tour de Bretagne Feminin International e alla splendida medaglia d’argento conquistata da Claudia Cretti ai Campionati Europei U 23 Pista.

La notizia della vittoria di Lara Vieceli, passista bellunese che festeggerà il suo 23 esimo compleanno il prossimo 16 luglio, è arrivata nel pomeriggio, al termine del prologo inaugurale di 2100 m affrontati fuori soglia per regalarsi una splendida vittoria internazionale e indossare la prima maglia come leader della 27° edizione del Giro transalpino: “La vittoria è per chi in questi anni non ha mai dubitato di me, i miei genitori, Giuseppe, Stefano e per le persone che sono qui in questo Giro ora con me” ha dichiarato Lara Vieceli subito dopo le premiazioni.

In tarda serata è giunta la notizia del argento di Claudia Cretti agli Europei Pista. La ventenne bergamasca ha fatto parte del quartetto azzurro Under 23 per il finale oro-argento nell’inseguimento a squadre contro la favorita Gran Bretagna. Sia per la Vieceli che per la Cretti questi attimi di gioia e di gloria hanno un sapore particolare, visti i tanti sacrifici e l’impegno investito per crescere e migliorarsi.

Non poteva aspettarsi di meglio la squadra di Massa e Cozzile, uscita bene dal Giro d’Italia terminato soli tre giorni fa. Domani, giovedì 14 luglio, in programma Al Tour de Bretagne la prima tappa da Maure de Bretagne a Guichen per un totale di 131 km. Venerdì 15 la cronometro a Radenac di 11,2 km, Sabato 16 terza tappa da Sannt Goueno a Pledran, 117,6 km pieni di insidie mentre la tappa conclusiva da Ploneour Lanvern a Puollan sul Mer sarà lunga 112,6 km. A rappresentare il Team Inpa Bianchi in Francia oltre alla Lara Vieceli ci sono le sue connazionali Anna Zita Maria Stricker, Michela Pavin, la rumena Ana Maria Covrig e la statunitense Bethany Allen.

Infine la svedese Sara Olsson, convocata dal proprio tecnico nazionale, sarà al via del Thuringen Rundfahrt der Frauen. Il Giro a tappe in Germania, organizzato dalla ex ciclista Vera Hohlfeld, inizierà il 15 luglio e terminerà il 21. In programma sei tappe in linea e una crono, la vincitrice uscente è Emma Johansson, connazionale di Sara Olsson.

Condividi