DONNENEWS

CICLISMO FEMMINILE: COUNTDOWN PER IL “TOSCANA”

La 21esima edizione si svolgerà dal 9 all’11 settembre e, come sempre, sarà una Premondiale.

L’organizzazione, presieduta da patron Brunello Fanini, riproporrà la fortunata formula dell’anno scorso con una cronometro individuale (prologo) in territorio fiorentino a Campi Bisenzio e con due tappe molto mosse in lucchesia, sulle strade care a Michela.

Straordinaria la partecipazione visto che alla chiusura delle iscrizioni sono ben 21 le squadre che hanno confermato la presenza (160 atlete circa); al via 4 team nazionali (Austria, Ucraina, Slovacchia e Svizzera), quasi tutte le formazioni italiane e addirittura 22 Paesi rappresentati.

Fra le curiosità da segnalare la “prima volta” di una atleta dell’Ecuador e di un intero team dall’Argentina; dopo qualche anno di assenza sono tornate anche le ragazze di una rappresentativa israeliana.

Confermate le iniziative collaterali come quelle che sono legate al Villaggio Ospitalità e le manifestazioni in ricordo di Michela Fanini.

“Ci sono pochi soldi, ma c’è tanto entusiasmo – ha sottolineato Brunello Fanini – ed è quello che ci fa andare avanti insieme alla grande professionalità delle atlete, alla vicinanza degli appassionati di ciclismo e all’indispensabile aiuto dei miei numerosi collaboratori, sponsor e amici”.

Il “Giro della Toscana” verrà presentato a fine agosto.

Condividi