ELITE/UNDER23NEWS

Andrea Garosio firma il tris a Bosco Chiesanuova

 

BOSCO CHIESANUOVA (VR) – Terza vittoria della stagione per il bresciano Andrea Garosio, la numero 37 su strada dell’anno per il Team Colpack. La festa oggi si è inscenata a Bosco Chiesanuova, nel Veronese, dove la squadra del presidente Beppe Colleoni ha offerto un’altra prova di forza vincendo con Garosio il 4° Trofeo Lessinia per Elite e Under 23 e piazzando anche il bergamasco Filippo Zaccanti al terzo posto, il toscano Umberto Orsini al quarto ed il campione italiano Elite Davide Orrico al quinto.

Gara durissima, che ha prodotto una selezione naturale dove il bresciano di Cologne si è dimostrato lo scalatore più forte e si è presentato tutto solo al traguardo (foto Rodella).

Colpack già presente nella prima fuga di giornata con Fausto Masnada. Poi nella seconda parte di gara la squadra diretta da Antonio Bevilacqua e Gianluca Valoti ha mantenuto saldamente in mano le redini della situazione fino al finale quando, ad un attacco di Alexander Riabushenko del Team Palazzago, ha risposto prontamente proprio Garosio che poi ha allungato verso il Gpm finale ed è andato a cogliere il successo staccando il bielorusso. Più indietro sono arrivati in tandem i compagni Zaccanti e Orsini, mentre Orrico ha vinto la volata del gruppetto per il quinto posto davanti ad Andrea Vendrame della Zalf-Fior.

Buone notizie arrivano anche dalla pista dove nell’ambito delle gare internazionali di corredo alla Sei Giorni delle Rose di Fiorenzuola sono stati impegnati con brillanti risultati anche i pistard della Colpack: Filippo Ganna, campione mondiale ed europeo della specialità, ha vinto l’Inseguimento individuale, mentre ieri sera Attilio Viviani per la prima volta ufficialmente in coppia con il pluridecorato fratello Elia Viviani – prossimo alla partecipazione alle Olimpiadi di Rio – ha partecipato e vinto la Madison.

Ordine d’arrivo:
1° Andrea Garosio (Colpack)
2° Alexander Riabushenko (Team Soligo Amarù Sirio)
3° Filippo Zaccanti (Colpack)
4° Umberto Orsini (Colpack)
5° Davide Orrico (Colpack)
6° Andrea Vendrame (Zalf Euromobil Désirée Fior)
7° Jacopo Mosca (Viris Maserati)
8° Cristian Raileanu (Bibanese Gaiaplast)
9° Matteo Fabbro (Cycling Team Friuli)

Condividi