JUNIORESNEWS

JUNIORES: ECCO IL GIRO DELLA LUNIGIANA 2016

2/9: CASTELNUOVO MAGRA – BOCCA DI MAGRA km 88 .
Ritrovo con la sfilata di presentazione di tutte le squadre partecipanti nella splendida cornice di Piazza Querciola a Castelnuovo Magra. Partenza ufficiale dalla Statale Aurelia per affrontare prima la salita che porta a Vezzano Ligure e a circa 15 km dall’arrivo l’ascesa di Montemarcello dal versante di Bocca di Magra. Volata finale per indossare la prima maglia verde di leader del Giro nello splendido scenario del lungo fiume di Bocca di Magra.

3/9: FOSDINOVO – FOSDINOVO km 116.
E’ il classico percorso che prevede lo svolgimento della sua prima parte nell’alta Lunigiana attraversando le località di Aulla, Villafranca e Licciana. Nella seconda parte, percorrendo a ritroso la Statale della Cisa, la gara raggiungerà la località di Caniparola dove inizierà l’erta finale di Fosdinovo, terreno per scalatori di razza.

4/9 LA SPEZIA – ORTONOVO PAESE km 113.
La partenza sarà data dal suggestivo Molo Crociere di La Spezia. Arrivati a Sarzana inizierà un circuito da ripetersi tre volte che transiterà per Castelnuovo Magra con lo “strappo” della Carlotta, Dogana di Ortonovo, Marina di Carrara, Sarzana. Quindi si imboccherà la strada per Ortonovo per la battaglia finale sui tornanti che portano ai 300 metri di altitudine del Paese.
Un Giro dal percorso molto impegnativo. Le salite della prima tappa sono di media difficoltà, la seconda è l’ormai classica tappa di Fosdinovo che definirà la classifica, che però potrà subire sostanziali mutamenti nella terza tappa con l’inedito arrivo a Ortonovo Paese.

Le Nazionali presenti al Giro saranno: KAZAKISTAN-BIELORUSSIA-RUSSIA-SLOVENIA-GERMANIA-OLANDA-DANIMARCA-SVEZIA-POLONIA-LUSSEMBURGO.

Condividi