NEWSPROFESSIONISTI

Ulissi conquista la Repubblica Ceca

Missione compiuta: Diego Ulissi ha mantenuto il comando della classifica generale del Czech Cycling Tour anche al termine della 4^ e ultima frazione (Olomouc-Dolany, 157,1 km) e ha conquistato la vittoria nella classifica generale della corsa.

Ottimo quindi l’esordio della LAMPRE-MERIDA nella competizione ceca, con il successo di Ulissi nella graduatoria finale e con due tappe conquistate dal corridore toscano e da Modolo.

La tappa finale si è conclusa con uno sprint di un gruppo selezionatosi nei nove passaggi sullo strappo di Veska, erta non estremamente impegnativa ma comunque efficace nello scremare gran parte dei velocisti puri.

Ulissi, ben scortato da Mori e Petilli, si è mantenuto saldamente nelle posizioni di testa e ha taglliato il traguardo al 13° posto, potendo festeggiare il successo nella classifica generale (il terzo in carriera in una graduatoria finale, dopo il Tour de Slovenie 2011 e la Coppi e Bartali 2013) con 26″ su Langeveld e 33″ su Rebellin (foto). Mori 9° e Petilli 14°.
La tappa è stata vinta da Planckaert su Wippert.

Per la LAMPRE-MERIDA si tratta del 16° successo stagionale.

ORDINE D’ARRIVO
1- Planckaert 3h48’42”
2- Wipppert s.t.
3- Garcia s.t.
4- Simon s.t.
5- Rogina s.t.

CLASSIFICA GENERALE FINALE
1- Ulissi 13h06’26”
2- Langeveld 26″
3- Rebellin 33″
4- Hnik 41″
5- Bevin 1’18”

Condividi