NEWSPROFESSIONISTI

COLBRELLI REPLICA: SUA LA QUARTA TAPPA DEL TOUR DU LIMOUSIN

Sonny Colbrelli e la Bardiani-CSF hanno concesso il bis al Tour du Limousin. Con una grande volata il bresciano si è imposto oggi nella quarta ed ultima tappa della corsa francese, da Saint-Leonard-de-Noblat a Limonges di 185 km, battendo Gavazzi (Androni-Sidermec) e Feillu (HpBPT).

Con un secondo posto al fotofinish e la vittoria di ieri, Colbrelli e il #GreenTeam possono incorniciare il Tour du Limousin per il secondo anno di fila. “E’ una bellissima soddisfazione, non si è mai abbastanza sazi di vittorie” ha affermato Sonny. “Voglio dedicarla alla squadra, ai nostri main sponsor Bardiani e CSF e alla famiglia Reverberi. Le vittorie non arrivano mai per caso, sono il frutto di lavoro e passione. Ed è quello che ci viene trasmesso da loro ogni stagione”.

Per un solo secondo è sfuggita la vittoria della classifica finale, conquistata da Rosskopf (BMC) con Colbrelli secondo. “Sarebbe stata la ciliegina sulla torta, ma i due successi di tappa sono comunque un bel modo per non rammaricarsi. Sapevamo essere difficile controllare la corsa, vincere gli abbuoni intermedi e poi la tappa. Abbiamo fatto il possibile, va bene così”.

Parlando della volata finale, Colbrelli è contento innanzitutto di aver superato quel pizzico di paura che aveva ad inizio stagione. “Ho ritrovato confidenza con le volate di gruppo e la vittoria di ieri sicuramente mi ha aiutato. So di avere uno spunto veloce ma finora ho preferito puntare su altri arrivi. Oggi però l’occasione era ghiotta, anche se ho dovuto prendermi una buona dose di rischi. Negli ultimi chilometri c’era molto caos e non sapevo bene quale ruota battezzare. Entrato nell’ultimo chilometro ho rischiato di rimanere chiuso, poi è partito Gavazzi con una volata lunga e mi sono fiondato alla sua ruota. Ne sono uscito bene, segno che la condizione sta crescendo ancora”.

Passando dalle parole ai numeri, la Bardiani-CSF può festeggiare l’ottava vittoria stagionale. Per Colbrelli è invece la terza (GP di Luganoo e la tappa di ieri) e la dodicesima in carriera.

Ordine d’arrivo:
1° Sonny Colbrelli (Bardiani CSF) 4h28’10”
2° Francesco Gavazzi (Androni Sidermec)
3° Romain Feillu (HP BTP Auber93)
4° Carlos Barbero (Caja Rural Seguros RGA)
5° Manuel Belletti (Wilier Southeast)
6° Pieter Vanspeybrouck (TopSport Vlaanderen Baloise)
7° Mirko Selvaggi (Androni Sidermec)
8° Andrea Pasqualon (Team Roth)
9° Julien El Fares (Delko Marseille KTM)
10° Michel Kreder (Roompot Oranje Peloton)

Condividi