NEWSPROFESSIONISTI

LA BARDIANI-CSF AL TOUR OF BRITAIN

Dopo un anno di assenza la Bardiani-CSF torna a disputare il Tour of Britain in programma da domenica 4 a domenica 11 settembre. La corsa a tappe, che prenderà il via dalla Scozia e si concluderà a Londra, proporrà otto tappe con percorsi misti e tutt’altro che semplici.

A cercare gloria per il #GreenTeam ci saranno sei corridori. Edoardo Zardini, in netta ripresa dal suo rientro alle corse a fine giugno, ha vinto una frazione nel 2014 e vestito per un giorno la maglia di leader. L’obiettivo del veronese sarà compiere ancora un passo in avanti e tornare a riassaporare il gusto della vittoria in questo finale di stagione. Insieme a Zardini, a formare la coppia degli scalatori, Manuel Bongiorno. A Nicola Boem e Alessandro Tonelli il ruolo dei cacciatori di fughe mentre Nicola Ruffoni (nel 2014 a Liverpool fece secondo al fotofinish dietro a Kittel e davanti a Cavendish) e Paolo Simion le ruote veloci per gli sprint.

“Arriviamo a questo appuntamento dopo una serie di ottime prestazioni in Francia e l’obiettivo è non interromperla” ha spiegato la guida tecnica del #GreenTeam Stefano Zanatta. “Abbiamo selezionato una formazione all’altezza dell’impegno. Ognuno ha nelle gambe un buon rodaggio, la condizione è al punto giusto. Ai ragazzi chiederò il massimo della concentrazione e dell’impegno. Ognuno avrà spazio e fiducia per lasciare il segno, starà a loro non perdere l’occasione”.

english_version

Bardiani-CSF returns at Tour of Britain after one year absence facing the eight stages scheduled for the race, from September 4 to 11.

Sixi riders have been selected by team director Stefano Zanatta. Edoardo Zardini, who won a stage in 2014 and wore the leader jersey for one day, will look for a bold performance after the positive signals during last races. Together with Manuel Bongiorno, they will form the #GreenTeam couple for the climbs. Nicola Boem and Alessandro Tonelli will play the role of breakaways hunters, while Nicola Ruffoni (who finished second in Liverpool in 2014 between Kittel and Cavendish) and Paolo Simion will be the leaders for the sprint.

“In France we collected wins and great performances, we’re ready to continue the series” explained team director Stefano Zanatta. “We selected a well equipped team. All the riders have a positive running-in so far and condition is pretty good. I’ll ask them to be focused every day doing their best. Everyone will have enough freedom to leave a mark on the race. I hope and expect they don’t lose this chance”.

Condividi