NEWSPROFESSIONISTI

IL GS EMILIA PRONTO PER UN “CALDO” SETTEMBRE

Il mese di settembre, che inizierà domani, sarà indubbiamente il periodo più intenso della stagione organizzativa de Gruppo Sportivo Emilia che, nel breve volgere di pochi giorni, proporrà ben cinque appuntamenti.

Le gare di fine stagione saranno introdotte dalle presentazioni ufficiali che, per quanto riguarda il Giro dell’Emilia – Granarolo e il Giro dell’Emilia – Unipol Banca Internazionale Donne Elite, si terranno martedì 6 settembre (ore 10,30) presso BolognaFiere, mentre il Gran Premio Bruno Beghelli e Gran Premio Beghelli – Internazionale Donne Elite saranno presentati presso la Beghelli a Monteveglio (Bologna) venerdì 9 settembre (ore 18,30).

Subito dopo le presentazioni, durante le quali saranno svelati tutti i dettagli delle gare, sarà già tempo di spostarsi a Cesenatico dove, sabato 17 settembre, si correrà il Memorial Marco Pantani – Trofeo Sidermec.

La gara, grazie all’impegno e al sostegno del Panathlon Club di Cesena presieduto da Dionigio Dionigi, della Sidermec di Pino Buda e del Consorzio Albergatori Bellavita e con il patrocinio del Comune di Cesenatico, proporrà il classico percorso caratterizzato da alcuni punti fermi delle edizioni precedenti quali il circuito di Montevecchio e lo spettacolare tracciato cittadino che caratterizzerà le fasi finali della corsa.

Pochi giorni dopo la gara romagnola sarà la volta del Giro dell’Emilia – Granarolo e del Giro dell’Emilia – Unipol Banca Internazionale Donne Elite (24 settembre) quindi del Gran Premio Bruno Beghelli e del Gran Premio Bruno Beghelli Internazionale Donne Elite che si correranno il giorno successivo.

Contestualmente a due classiche consolidate come le prove maschili si correranno dunque le due gare riservate alle categorie donne elite che vedranno al via ben 25 squadre di primissimo piano tra le quali 7 selezioni nazionali.

Condividi