ALLIEVIDONNENEWS

Alla tedesca Koch la Coppa Rosa 2016

La tedesca Franziska Koch ha vinto la Coppa Rosa 2016 di Borgo Valsugana. Sul podio la campionessa italiana in carica Vittoria Guazzini della Prd-Inpa-San Vincenzo e Hannah Ludwig, anche lei tedesca.

Durante la maggior parte della gara le Allieve hanno pedalato a un’andatura non particolarmente elevata. L’unico attacco degno di nota è stato quello di Gemma Sernissi (Prd-Inpa-San Vincenzo), che a due giri dal termine si è avvantaggiata sul gruppo. Il distacco però non è mai salito oltre il mezzo minuto e la toacana è stata ripresa pochi chilometri più tardi.

Sulla salita del Telve, che finiva a 2 chilometri dall’arrivo, è arrivato l’attacco decisivo. Sono andate via in cinque: tre tedesche, Hanna Ludwig, Ricarda Bauerfind e Franziska Koch, Vittoria Guazzini (Prd-Inpa-San Vincenzo) e Alessia Valvason (Industrial Fornitur Moro).

Come preveidibile, le tedesche hanno lavorato da squadra e in volata la Koch ha avuto vita facile. Vittoria Guazzini ha dovuto accontentarsi del secondo posto su Hannah Ludwig. Quarta posizione per la friulana Alessia Valvason, quinta Ricarda Bauerifind. Alle spalle delle cinque la prima è stata Camilla Alessio dell’Uc Conscio Pedale del Sile a 16 secondi.

Franziska Koch è la seconda vincitrice tedesca della Coppa Rosa in cinque anni. Nel 2011 aveva vinto a Borgo Valsugana la sua connazionale Anna Knauer.

ORDINE D’ARRIVO
1. Franziska Koch (Nazionale Tedesca) 57,4 km ai 35,012 km/h
2. Vittoria Guazzini (Prd-Inpa-San Vincenzo)
3. Hannah Ludvig (Nazionale Tedesca)
4. Alessia Valvason (Industrial Forniture Moro)
5. Ricarda Bauerfind (Nazionale Tedesca) a3″
6. Camilla Alessio (Uc Conscio Pedale del Sile) a 16″
7. Gemma Sernissi (Prd-Inpa-San Vincenzo)
8. Sofia Olivetti (Re Artù Factory Team)
9. Silvia Zanardi (Asd VO2 Team Pink) a 34″
10. Giorgia Vettorello (Uc Conscio Pedale del Sile)

fonte bicibg

Condividi